Il make-up dei regali #2 - Make-up compulsivo

martedì 22 gennaio 2013

Il make-up dei regali #2

Rieccomi con un make-up realizzato in parte con uno dei bellissimi regali ricevuti durante le feste appena passate :) è la continuazione della prima puntata che trovate qui!

Questa volta la mia amica Ale ha contribuito alla crescita dei miei pigmenti Illamasqua! Il pigmento in questione è Ore, che trovate qui e che vi illustro grazie ad un'immagine presa da Temptalia. Ebbene sì, mi sono dimenticata di dedicargli un servizio fotografico prima di usarlo quindi ora si trova in condizioni, come dire, "artistiche" :D

Il tessssoro è lui:

Illamasqua Ore pigment from Temptalia.com

























E questo è il look che ho creato!

Menù colori:
(non ho ancora capito se per voi sia meglio avere la lista dei prodotti usati o i nomi generici, tipo "ombretto marroncino caldo opaco". Questa volta ho lasciato, per alcuni, i nomi esatti dei prodotti perché li ritengo particolari e una mia descrizione potrebbe non risultare azzeccata totalmente. Per altri ho fornito la descrizione. Mi fate sapere? :) )

Ombretto nero opaco
Matitone nero
Matita marrone
Matita rossiccia

Dopo avere steso un primer su tutta la palpebra ho sfumato un matitone nero su tutta la palpebra mobile dandogli la forma desiderata. Ho usato l'ombretto opaco Vernau sulla piega e per sfumare i contorni del nero, aiutandomi anche con l'ombretto Arena di Mac. Dopo averlo bagnato ho picchiettato Ore solo sulla palpebra mobile. Ho sfumato dove necessario. Ho tracciato una linea sottile con una matita rossiccia solo sulla rima inferiore e poi con una matita marrone sia sulla rima superiore che su quella inferiore. Quella superiore l'ho sfumata con un pennello pulito non carico di prodotto, quella inferiore prelevando un po' di Vernau. Illuminante a scelta, il mio come al solito è opaco. Matita nera anche nella rima inferiore interna. Piegaciglia, mascara e via :)

Sempre simpatiche le mie ciglia che dopo avere messo il mascara se ne vanno a spasso fischiettando trallallero rallerullallà. No, ma anch'io vi voglio bene.

Il pigmento è, come se non si vedesse, stupendo. Il problema è che è un po' svolazzante quindi bisogna tenerlo a bada onde evitare di finire col faccione glitterdorato. Questo accostamento di colori non mi è particolarmente amico, ma siccome io mi fisso e adoro l'oro me ne sono fregata :D 

Aspetto commenti, opinioni e consigli e nel frattempo vi sbaciucchio profumatamente!
:*

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?