martedì 10 gennaio 2012

Finto neutrale!

Era da un po' che volevo abbinare l'ombretto minerale Kensington gardens di Neve Makeup al famoso Satin taupe di Mac... Oggi ho avuto occasione di farlo, è un look che non porterei in un periodo caldo dell'anno perciò quale momento migliore di questo? Come sapete sono molto influenzata dall'alternarsi delle stagioni (sempre che ci siano ancora!) anche se dagli ultimi look che ho postato non si direbbe (Dedicato a Chicca e Trucco (natalizio?) anticrisi ). In effetti quelli sono stati creati ad hoc, per uno scopo ben preciso, questo invece è ciò che indosso per uscire.

Alla fine è uscito un trucco finto neutrale. Lo confesso, dopo Urban Decay tutte le case cosmetiche si sono lanciate sulle palette neutrali: francamente mi hanno un po' scocciata. Amo la mia Naked e vincere la Naked 2 in qualche bel giveaway non mi farebbe piangere dal dispiacere, però, come direbbe Maccio Capatonda, MOBBASTA! (o, a scelta, la variante, MOBBASTAVERAMENTEPERO'!

Questo mio trucco di neutrale ha solo il colore principale: il Satin taupe, per l'appunto. Il resto è troppo rossiccio/semi-autunnale per annoverarlo nella categoria dei neutrali. In effetti forse il risultato è più in stile strega cattiva o, come direbbe la mia metà, da "vampiro incazz..." ahem... coff coff..



Menù colori:

ombretto Mac Satin taupe
ombretto Mac Sketch
ombretto Neve Makeup Kensington gardens
fluidline Mac Dark diversion
matita Urban Decay 1999

Ho inserito nel menù solo i colori chiave, ormai siete tutte esperte e sapete bene cosa fare! :)
Ho steso una base trasparente su tutta la palpebra e poi con un pennello da sfumatura ho scurito la piega con Kensington gardens, che è un malva scuro che sulla mia palpebra tende a virare più sul rossiccio. Sulla palpebra mobile ho poi steso Satin taupe con un pennello piatto. Dopo aver sfumato le linee di demarcazione tra i due o scurito la V esterna con Sketch. Ho steso una sottilissima linea di eyeliner usando Dark diversion e sulla rima inferiore ho riportato, dal più esterno al più interno, Sketch, Satin taupe e Kensington gardens. All'interno della rima ho usato la matita 1999 di Urban Decay, che non colora tantissimo ma che va bene per il risultato che voglio ottenere (più morbido e non netto come con una matita troppo scura). Piegaciglia e mascara!

Ve pias? Spero che questa proposta vi incuriosisca :)
Baci profumati!