Dedicato a... Chicca! "Look at her, she's tipsy!" - Make-up compulsivo

lunedì 9 gennaio 2012

Dedicato a... Chicca! "Look at her, she's tipsy!"

Primo post dell'anno... alla buon'ora! Lo sapete che partorisco post con la velocità di una tartaruga centenaria arenata, non sono una bbbbblogger con la B maiuscola! Me tapina!

Pochi giorni fa pensavo che grazie a questo blog ho conosciuto di persona (e anche virtualmente) tante persone carine. Mi piacerebbe, se ci riesco, dedicare un look a queste persone... non un trucco qualunque, ma qualcosa che secondo me le potrebbe rispecchiare. 

Alcuni aspetti caratteriali possono tranquillamente essere riassunti in uno o più colori... :-)

Questo è il caso del primo "Dedicato a...", che oggi è per Chicca. Pochi mesi fa mi ha regalato due sample dei miei amatissimi pigmenti Sugarpill, "Tipsy" e "Absinthe" che putacaso erano proprio i colori che avrei comprato... toh, guarda! :D 

E poi, se devo scegliere due colori che la rappresentano, sono proprio questi due: un bel verde lime brillantissimo e un verde un po' lime-un po' smeraldo-un po' menta! Ho aggiunto un pigmento che abbiamo in comune, sempre Sugarpill, l'amatissimo "Royal sugar", nella speranza che possa ricreare questo make-up, sempre se le piace (ma perché parlo ad un'entita? Se TI piace... Chicca... te piace?? :D) e un po' di nero opaco universale. Quanto scrivo, basta! Ecco il risultato:



Il menù:
Base Too Faced shadow insurance
Matita Kiko double glam eyeliner nr.06
Pigmento Sugarpill "Tipsy"
Pigmento Sugarpill "Absinthe"
Pigmento Sugarpill "Royal sugar"
Ombretto Mac "Carbon"
Mac powerpoint eye pencil "Navy stain"

Per cominciare ho steso la base trasparente su tutta la palpebra. Con un pennello da sfumatura piccolo e cicciotto ho sfumato Tipsy solo sulla piega. Su tutta la palpebra mobile ho steso la parte verde chiara della matita Kiko e l'ho poi sfumata con un pennello piatto da correttore. Al di sopra ho picchiettato Absinthe. Con Royal sugar ho iniziato a sfumare sempre nella piega dell'occhio e ho poi scurito ulteriormente con un po' di ombretto nero opaco, con un pennello da sfumatura più "appuntito". Per l'eyeliner ho bagnato Royal sugar e mi sono aiutata con un pennellino sintetico angolato. Stesso procedimento per la rima inferiore, poi ho usato la matita blu nella rima interna inferiore. Piegaciglia tutta la vita e mascara!

Spero che il look vi piaccia... come vedete sono ancora in modalità "diamo un calcio alla tristezza" e questo trucco è caduto a fagiolo :D passate a trovare Chicca e la sua paginetta appena nata :)

Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?