Trucco (natalizio?) anticrisi - Make-up compulsivo

lunedì 19 dicembre 2011

Trucco (natalizio?) anticrisi

Crepi l'avarizia. Quest'anno, almeno truccosamente parlando, mi va di esagerare. Visto che sui trucchi che abbiamo già comprato non possiamo più risparmiare, perlomeno abbondiamo col colore e via.
Avevo proprio voglia di pacciugarmi, così ho scelto due colori vagamente natalizi (rosso e oro) e un colore vagamente femminile (rosa). 

Poi però sono rinsavita e ho sfumato tutto. 
Quindi ho ottenuto una versione chissenedellacrisi:



E una versione per così dire "parsimoniosa" senza eyeliner e molto più sfumata che ho ottenuto dopo il pentimento (quindi ho sfumato dopo aver già messo l'eyeliner, rischiando di smontare tutto :D ).
In origine doveva essere un trucco adatto alle feste natalizie. Solo nella mia mente, appunto, visto che il risultato è molto più circense.

Quanto roooosa O.O
Menù

Portate principali:
Sugarpill eyeshadow - Love +
Sugarpill loose eyeshadow - Goldilux
Pupa Luminys ombretto cotto mono 03 - rosa
Pupa eyeliner rosso collezione Golden casinò
Nyx jumbo eye pencil - Cherry

Portate a piacere:
Un illuminante beige dorato
Un ombretto beige matte per sfumare
Matita nera
Mascara nero
Matita per sopracciglia se ne avete bisogno

Stendete una base rossa/rosa, io ho usato il jumbo pencil di Nyx, nell'angolo interno e poi in quello esterno fin sulla piega e poi sfumate le due parti rosse verso il centro della palpebra. Al di sopra applicate l'ombretto rosso opaco e sfumate sempre verso l'interno dopo aver pulito il pennello. Nella piega sfumate bene lo stesso ombretto rosso col pennello molto scaricato oppure un ombretto più chiaro sempre della stessa famiglia di colori. Usate poi un rosa al di sopra per continuare a sfumare verso l'alto. Lasciate comunque un po' di spazio per l'illuminante sotto l'arco sopraccigliare. Al centro della palpebra rimasta vuota stendete una matita cremosa di un colore chiaro e sfumatela col polpastrello, poi, al di sopra, stendete un ombretto oro o un pigmento. Sfumate i contorni verso il rosso con lo stesso pennello passando e ripassando sulla linea di demarcazione tra i due in modo che i contorni non siano netti. Aggiungete l'eyeliner rosso oppure un ombretto rosso bagnato. Piegaciglia, amico mascara e via.

Quindi è andata così.
Vi sentite più "ma sì, abbondiamo" o più risparmiatrici? :D
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?