Be Chic: crema viso tirami... su! - Make-up compulsivo

venerdì 20 luglio 2012

Be Chic: crema viso tirami... su!

Eccomi qui con una review della crema viso Tirami...su! di Be Chic, che ho ricevuto dall'azienda a Maggio. Una premessa doverosa da parte mia è la seguente: sapete tutti, credo, che sono particolarmente fissata con le buone maniere. Mia mamma mi ha cresciuta ripetendomi che con le buone si ottiene tutto, e per quanto io mi sia ormai convinta che, in realtà, con certi soggetti non bastino nemmeno quelle, trovo che nel 90% dei casi sia un ottimo insegnamento. Per questo motivo cerco sempre, per carattere, di essere educata con il prossimo. E mi sciolgo di fronte a dei semplici "grazie", "per favore", "potresti...?". Trovo questi termini molto poco utilizzati, quindi io dico "ci sono: sfruttiamoli". No?

A questo proposito vorrei dirvi che l'ufficio stampa di Be Chic è uno dei più garbati che conosca. Applausi, perché non è così scontato; questo, nemmeno a dirlo, esula completamente dal discorso sui prodotti che farò oggi e prossimamente.

Inizierò dalla crema viso Tirami... su! per un semplice motivo: fa caldo e la crema è molto fresca :) 

Dal sito ufficiale Be Chic:
Crema e Maschera 2 in 1 - 100 ml
Una fragranza fresca e super tonificante.
Un bagno di idratazione di cui non potrai più fare a meno. Freschissima e leggera, è perfetta come crema 'pronti-via' sulla pelle assonnata del mattino o alla sera per dimenticare la giornata con un'intensa sensazione di benessere.
Applicata in doppio strato è una maschera dissetante e restitutiva dall'incredibile effetto 'tirami...su'! Con Semi di Mela ed Estratto di Ginseng.



 Come premesso, ho deciso di scrivere una review su questa crema per la sua freschezza, che trovo adatta al periodo. Il prodotto è contenuto in una jar da 100ml (15€) e presenta un colore... come dire... latte e menta :) anche l'occhio vuole la sua parte: è molto carino! Non è un caso che anche la sensazione che lascia sulla pelle sia di freschezza. Le foto potrebbero indurvi a pensare che sia un prodotto molto grasso, in realtà non è così: è sì una crema nutriente ma l'effetto è leggero. Contiene semi di mela dalle proprietà nutrienti ed emollienti ed estratto di ginseng che rivitalizza e tonifica.

Usata come crema:
la mia pelle è mista, però a tendenza secca. Mi piace molto l'effetto fresco di questa crema, perciò la prediligo in estate, tuttavia credo che per la pelle secca non vada bene, perché non trovo che idrati moltissimo. In questo senso non la trovo davvero nutriente (a questo proposito mi sento di consigliare un'altra crema, anzi un balsamo, sempre Be Chic: il balsamo Viso d'angelo, che contiene burro di karité e olio di mandorle). Ecco perché penso che sia particolarmente indicata per le pelli miste e grasse. Oppure miste a tendenza secca come la mia, ma solo in estate o quando fa molto caldo. In compenso sono d'accordo sul fatto che sia tonificante... intendiamoci, non vi aspettate un lifting o un rassodamento incredibile :-) ma trovo che il nome della crema sia azzeccato... sulla pelle ha un effetto "tirami... su!". 

Usata come maschera:
come maschera se ne applica uno strato abbondante o due strati, si lascia in posa per una decina di minuti e poi si rimuove con acqua tiepida. Ho provato più di una volta ad utilizzarla in questo modo, ma non mi convince. Mi spiego meglio: non noto grandi differenze, in termini di effetto, rispetto a quando la uso come crema, quindi prediligo un'applicazione veloce come crema quotidiana. Faccio prima e l'effetto fresco è garantito comunque :-)

La jar vi basterà per una vita e mezza! A me ne basta proprio poca per tutto il viso... punto a favore. Un consiglio che mi sento di dare all'azienda, invece, è questo: mi piacerebbe moltissimo un packaging "più comodo" come un tubetto o comunque qualcosa che preveda un erogatore, ad esempio. Credo sarebbe più pratico :-)

Riassumendo, il prodotto mi piace molto, specialmente se usata come crema e non come maschera, d'estate trovo sia perfetta, però non la consiglio a chi ha la pelle secca. 

Contatti: vi ricordo che Be Chic ha un sito internet (click qui), un canale YouTube (click qui) ed è presente anche su Pinterest (click qui)

Cosa ne pensate? Conoscete i prodotti Be Chic? :-)

1 commento:

  1. Da quel poco che ho sentito quando me l'hai fatta sniffare e provare, l'impressione è stata positiva. Vedo il brand in giro da un po', quando avrò finito tutte le mie pendenze dovrò seriamente dargli una chance!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?