Dedicato a... Ila! Mermaid eyes - Make-up compulsivo

giovedì 22 marzo 2012

Dedicato a... Ila! Mermaid eyes

Questo trucco è dedicato alla mia pluridecennale amica Ila, che sta benissimo in blu-verde e viola. Avendo gli occhi scuri può permettersi molti giochi di colore, ma trovo che il blu in particolare le doni moltissimo.

Per farlo ho usato la palette che ha tanto desiderato: la Anniversary di Urban Decay :D
In più, una matita creamy touch di Kiko della Blooming Origami (la numero 08) e un ombretto viola matte di Sugarpill. Trovate tutti i link alle immagini nel menù colori più sotto.

Ecco come mi sono conciata :D



Menù colori:

Kiko creamy touch eye pencil nr. 08
Matita viola
Matita blu

Ho usato la parte blu della matita come base per la palpebra mobile e l'ho sfumata con le dita senza particolare precisione, perché al di sopra ho picchiettato l'ombretto Evidence della palette Anniversary di Urban Decay. Oltre la piega e vicino al condotto lacrimale, con un pennello da sfumatura appuntito ho utilizzato, della stessa palette, l'ombretto verde-azzurro Deep end. Sulla V esterna e sempre vicino al condotto lacrimale ho sfumato l'ombretto viola opaco Poison Plum di Sugarpill. Con la parte verde della matita di Kiko ho tracciato una linea nella rima interna e, al di sopra, per fissarla, ho picchiettato sempre l'ombretto Deep end. Sulla rima inferiore ma esteriormente, partendo dall'esterno verso l'interno, ho tracciato una linea con una matita viola, poi con una matita blu, infine con la parte verde della matita di Kiko. Al di sopra di questi tre colori ho picchiettato prima il viola Sugarpill, poi il blu e infine il verde, tutto per rendere i colori più brillanti. Illuminante preferito sotto l'arco sopraccigliare, piegaciglia e mascara!

Bene, dopo essermi accertata che la protagonista della mia dedica sia soddisfatta, vi chiedo: cosa ne pensate? :)
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?