Occ: tapered blending brush review - Make-up compulsivo

lunedì 7 novembre 2011

Occ: tapered blending brush review

Premessa: ho comprato questo pennello come alternativa al 226 di Mac, uscito con la collezione Mac Me Over. Nel counter Mac di Genova questo pennello non è MAI arrivato (Mac, mi leggi??), peccato perché, fosse stato per me, ne avrei comprati almeno due. Dopo varie telefonate in cui ho capito che era sold-out ovunque, mi sono decisa a comprare quello che, sul web, si dice essere l'equivalente: il tapered blending brush di OCC (#004)

Come sapete ho un debole per questa marca. Trovo che i loro prodotti, a partire dai lip tars, siano di ottima, ottima qualità. Le setole di questo pennello sono sintetiche, dense e morbide, ma ciò che trovo estremamente importante è che, anche durante l'applicazione del prodotto sull'occhio (o sul viso), non perdono la loro forma. Tenete presente che le setole di questo pennello hanno una forma appuntita, che è quella che ci permette di entrare bene nella piega e sfumare; è ovvio che le setole non devono "schiacciarsi" a contatto con pelle se vogliamo una sfumatura precisa che non sfori oltre l'area su cui stiamo lavorando. 

La maggior parte dei pennelli dalla forma appuntita, però, lo fa: tendono a "incicciottirsi" durante la sfumatura, ecco lì che diventano dei classici pennelli da sfumatura senza alcuna precisa funzione, se non quella di permetterci di sfumare, per l'appunto, ma a quel punto la forma appuntita non serve più (permettetemi di dire che, per quel che mi riguarda, non c'è miglior pennello da sfumatura del 217 di Mac).


Io l'ho comprato da Love Makeup per 14.99£, mentre sul sito del Pro Makeup Store lo trovate a 17.50€. La qualità vale ogni euro, ve lo posso assicurare. Inoltre vi ricordo che si tratta di un pennello sintetico (come tutti i pennelli Occ), con cui è possibile usare sia prodotti in crema/liquidi che in polvere. Particolarmente versatile, quindi. Dopo vari lavaggi, in aggiunta, non ha perso nemmeno una setola (nemmeno una!). Non posso nascondere di essere una loro grande fan, ho intenzione di acquistare anche i pigmenti e i fondi per l'airbrush per vedere come si comportano :-)

Cosa ne pensate? Avete mai provato i pennelli di Occ? Vi trovate meglio con le setole naturali o sintetiche?
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?