Ruggine d'autunno (collaborazione con Fashion & Cookies) - Make-up compulsivo

mercoledì 19 ottobre 2011

Ruggine d'autunno (collaborazione con Fashion & Cookies)

Questo look è stato creato in collaborazione con la mia fashion-blogger preferita, Vale di Fashion & Cookies . Lei, stilosa come sempre, ha puntato su un outfit dedicato ai colori molto caldi come il ruggine, l'arancio... o color "zucca"! Io, dopo aver visto le immagini, ho provato a interpretare il suo outfit creando un make-up con alcuni dei miei pigmenti. Spero che il risultato vi piaccia.





Menù:

Mac pigment in Copperbeam
Mac pigment in Copper sparkle
Mac pigment in Smoke signal
Mac eyeshadow in Brulé
Mac brow pencil in Blonde
Mac paint pot in Idyllic
Mac shadestick in Penny
Too Faced eye base shadow insurance
Neve Makeup e/s minerale in Oro rosa
Aegyptia eye pencil in Black
Urban Decay 24/7 eye pencil in 1999
Maybelline mascara The colossal

Dopo aver steso il primer trasparente ho tracciato la forma che volevo ottenere all'esterno dell'occhio con la matita di UD: ho creato la V esterna e l'ho sfumata leggermente verso l'interno. Il paint pot Idyllic di Mac l'ho utilizzato nella parte più interna della palpebra mobile, andando verso l'alto, e l'ho poi ripassato sopra la V esterna che avevo già creato con la matita, sfumando i due prodotti insieme. Sono stata attenta a non riempire la parte centrale della palpebra mobile perché lì ho steso lo shadestick, che è di un colore più dorato e chiaro. A questo punto avrete, a partire dall'angolo interno verso l'esterno, questa disposizione: scuro-chiaro-scuro. Al di sopra quindi ho steso prima il pigmento Copperbeam, che ho usato anche sulla parte più esterna, e al centro il pigmento Copper sparkle. Entrambi sono stati stesi con due pennelli piatti, sintetici. Ho poi sfumato i due colori usando la parte pulita degli stessi pennelli. La piega esterna l'ho ulteriormente scurita con il pigmento Smoke signal mentre per la sfumatura verso l'alto, oltre la piega, ho usato l'ombretto minerale Oro rosa di Neve Makeup. Il solito illuminante Brulé sotto l'arcata sopraccigliare. Matita nera nella rima inferiore interna mentre su quella inferiore esterna ho steso, dall'esterno verso l'interno, la matita 1999 di UD e nuovamente Oro rosa. Piegaciglia e mascara! :) 

Ed ecco l'outfit "zuccoso" della Vale! Passate a trovarla qui :-)


Cosa ne pensate dell'abbinamento outfit-trucco? Io lo trovo particolarmente autunnale, questi sono i colori che apprezzo maggiormente in questa stagione, ovviamente insieme al rosso, l'oro e il verde scuro! I miei gusti sono molto influenzati dalle stagioni, devo dire :-) Il trucco l'ho poi completato con un blush satinato sul nocciola, non troppo perché già l'occhio è importante, soprattutto dal vivo! Infine labbra nude opache.

Vi piace? Sfogatevi! :D
Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?