Sleek makeup: Pout Paints review! Peek-a-bloo, Milkshake, Cloud 9, Port - Make-up compulsivo

giovedì 25 agosto 2011

Sleek makeup: Pout Paints review! Peek-a-bloo, Milkshake, Cloud 9, Port

Il 3 Agosto Sleek makeup ha lanciato un nuovo, attesissimo, prodotto: i Pout Paints. Se ricordate quanto io ami i lip tars di OCC (qui), allora potete anche immaginare che non potevo lasciarmeli scappare; il principio, infatti, è lo stesso!



Potete trovare i pout paints nella sezione dedicata ai lip gloss del sito di Sleek (qui), tuttavia non si tratta di lucidalabbra quanto piuttosto di rossetti che si presentano in forma liquida dentro un tubetto e che si asciugano sulle labbra con un effetto semi-opaco. 

Come si usano: i pout paints sono provvisti di beccuccio da cui fuoriesce il prodotto, quindi non è possibile applicarli senza l'aiuto di un pennello da labbra. Ne va prelevata una goccia minuscola e si passa all'applicazione come un normale rossetto.


Quanti ce ne sono? Le colorazioni disponibili sono 11, un timido numero rispetto alle 30 della sola collezione permanente di OCC, tuttavia non sento di poter dare un punto a sfavore a Sleek per questo; d'altro canto i colori al momento disponibili possono accontentare un po' tutti visto che vanno dal beige/nude al rosso intenso, senza rinunciare a quelli più stravaganti come il bianco o il blu. Leggendo varie review mi sono accorta che ancora qualcuno non comprende la presenza di colori "assurdi" nel range. La risposta è presto data: prodotti come questo sono nati per essere miscelati, per permettere ad ognuno di creare il proprio personalissimo colore, in pratica per fare i piccoli chimici!

Da sx: Peek-a-bloo, Milkshake, Cloud 9, Port
Da sx: Peek-a-bloo, Milkshake, Cloud 9, Port

Quanto costano? 7€ l'uno e ogni tubetto contiene 8 ml di prodotto, esattamente come i cugini lip tars, che però costano qualcosina in più, circa 11€.

Cosa contengono? Care amiche dell'INCI, qui vi voglio perché io non sono assolutamente un'esperta! Ecco la lista degli ingredienti, ditemi voi se è abbastanza verde o no e fatemi sapere :)
Polyisobutene, Polybutene, Ricinus communis (Castor) Seed Oil, Bees Wax, Caprylic/Capric Triglyceride, Silica, Butylated Hydroxy Anisole, Glycol Distearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond Oil), ,Octyl Palmitate, Ascorbyl Palmitate, tocopheryl Acetate, Squalane, Phenoxyethanol, Ethylhexyiglycerin, Fragrance. May Contain: Titanium Dioxide Cl 77891, D&C Red 6 Cl 15850, D&C Red 7 Cl 15850, D&C Red 27 Cl 45410, FD&C Yellow 5 Cl 19140, FD&C Blue 1 Cl 42090, Iron oxides (Cl 77499, Cl 77492)
Come li ho testati: ho deciso di fare un test estremo, con labbra ancora da esfoliare e senza alcuna base nè balsamo, praticamente tutto il contrario di ciò che faccio di solito (esfoliazione la sera prima / balsamo a inizio trucco / salviettina per rimuovere l'eccesso al momento di truccare le labbra / primer (opzionale) / matita (opzionale) / rossetto o gloss), in questo modo non ho agevolato la tenuta nè fatto qualcosa per evitare l'effetto di secchezza delle labbra. Insomma, volevo qualcosa a prova di bomba.

I risultati: ho deciso di mettere alla prova questi pout paint con il colore Port. Il test è iniziato a metà mattinata; nel corso della giornata il rossetto ha affrontato un pasto completo incluso caffè, varie chiacchierate, il caldo, e anche una fetta di anguria a merenda! Il colore dopo circa sette ore era ancora lì, non brillante come appena messo, ma sempre molto evidente. Il colore è andato attenuandosi nel tempo in modo naturale creando un effetto tinta gradevole e dopo mangiato ho piacevolmente constatato che non si era mosso dai naturali contorni delle mie labbra. Non ho riscontrato particolare fastidio in termini di secchezza delle labbra e considerando che non ho messo il balsamo nè un primer sotto, direi che è un ottimo risultato. I lip tar, invece, nonostante siano prodotti da 10, tendono a seccarle un po' di più. Ho sentito il bisogno di applicare un balsamo dopo circa 4/5 ore, per niente male. Nell'applicazione ho notato che il prodotto si stende bene e non accentua eventuali imperfezioni delle labbra e nonostante si debba per forza applicare con un pennellino, la stesura è davvero facile e a prova di principiante! :)


Questo è un prodotto che, a mio parere, vale davvero la pena comprare. Non ha un costo eccessivo, il range delle colorazioni è discreto, secca meno le labbra rispetto ai lip tar (che continuo ad amare) ed è un ottimo modo per fare esperiementi e creare qualche colore personalizzato. Nei prossimi giorni mi divertirò senz'altro.
Le spese di spedizione sul sito di Sleek non sono basse, 9€,  ma si possono dividere per fare un ordine cumulativo, inoltre ho sempre ricevuto i miei ordini in meno di una settimana.
Promosso a pieni voti! :-)
E voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?