OCC: Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tars - Make-up compulsivo

lunedì 2 agosto 2010

OCC: Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tars


Avete mai sentito parlare di Obsessive Compulsive Cosmetics? Io sì, e non vi nascondo che mi sento particolarmente legata a questo brand, visto che parte del suo nome è nel mio blog!



La Obsessive Compulsive è stata creata dalla mente di David Klasfeld e in origine lo scopo era quello di sviluppare una linea di cosmetici professionali, non solo per i make-up artists ma anche e soprattutto per gli appassionati di tutto il mondo. Con l'affermarsi della televisione in HD, e il miglioramento della qualità delle immagini, OCC decise di concentrare la sua attenzione su una nuova tendenza cosmetica, quella del trucco airbrushed, e creò un'intera linea di prodotti basati su questa nuova tecnica, che garantisce un look naturale ma privo di imperfezioni ed è l'ultima frontiera della cosmesi internazionale. A Febbraio 2009 si unisce al gruppo di OCC anche Katie Pellegrino, che crea gli ormai noti OCC Lip Tars.

Cosa sono i Lip Tars?
Sono una via di mezzo tra rossetto e gloss con la più alta pigmentazione che vedrete mai nella vostra vita. La gamma di colori è quasi infinita, considerando che va dal bianco al nero. Questi colori sono nati per essere mischiati tra di loro, a seconda del gusto personale, e ciò spiega la presenza nella gamma dei lip tar giallo, azzurro e verde, ad esempio. Il finish del prodotto è semi-matte, ne basta una quantità infinitesimale e può essere applicato solo con un pennellino da labbra, per via della sua liquidità.

Adesso, i Lip Tar sono uno dei prodotti più discussi nel campo dei prodotti per le labbra. Ma c'è di più. OCC è una compagnia vegan e cruelty-free, un aspetto che non guasta mai.

Cosa c'è che non va in questi prodotti? Sembrerebbero essere la nuova frontiera del rossetto: iperpigmentati, durevoli, non seccano le labbra. E' come indossare uno dei cremosissimi rossetti Mac con finish "amplified creme", ma dieci volte più pigmentati. Un tubetto da 8ml dovrebbe, a occhio e croce, durarvi tutta la vita. Infatti non c'è proprio niente che non vada!
Volete sapere il prezzo? Al momento c'è un'offerta in corso su The Make-up Artist Boutique dove vengono venduti a 7.64£ (9.2€ al saldo di oggi) ma normalmente non costano più di 10€ l'uno. Anche io li ho comprati da questo sito a prezzo pieno e ne comprerò altri.
Per ora i colori in mio possesso sono Pageant (il primo a sinistra) e Grandma. Pageant è un fuxia con un pizzico di tono lampone che rende il tutto molto più interessante, mentre Grandma, stra-venduto, è un corallo, più estivo.Mi affido agli swatches di Temptalia per mostrarvi i colori veri, in attesa di comprare una fotocamera degna di tale nome.

Pageant:

Grandma:Le immagini senza dicitura "www.makeupcompulsivo.blogspot.com" sono di proprietà di Temptalia.com

Non trovate anche voi che ne valga la pena? :)
Baci profumati.

30 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. I loveee, il Grandama è nella mia wish list *.*
    Che bello leggere i tuoi post..:)
    Ti abbraccio :*
    Isa

    RispondiElimina
  3. mamma mia come sono pigmentati! Bellissimi,soprattutto il grandma! *__*

    RispondiElimina
  4. Ma scherzi? sono pazzeschi... *_* in wish list SUBITO :D

    RispondiElimina
  5. @Isamaur: felicissima di leggere anche te! Non avevo dubbi che avessi già qualcosa nella tua wishlist, hehe :D

    @Dony: pazzeschi. E ne basta una goccia su un pennellino! E quando sembra che il colore sulle setole sia finito, può andare avanti ancora per un bel po'! Impressionante.

    @Des: haha! anche io non faccio altro che aggiungere voci alla mia wishlist, che tra l'altro è già pienissima! Ma sì, un po' di trucco non ha mai fatto male a nessuno :D

    RispondiElimina
  6. *_* stupendi... alla faccia del colore!!! troppo belli!

    RispondiElimina
  7. Grazie,
    non conoscevo questa marca.
    Il prodotto sembra molto interessante.
    Ho dato un'occhiata veloce al sito e ci sono molte cose che mi piacciono.
    Ti farò sapere

    RispondiElimina
  8. Ciao Melly, grazie a te!
    Ora anche www.love-makeup.co.uk tiene questa marca! Il sito è inglese e non ci sono problemi di dogana :)

    Fammi sapere!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ma quanto è bello Grandma!
    In questo periodo poi sto impazzendo per il corallo, lo trovo perfetto per l'estate!

    RispondiElimina
  10. Vero? E' un bellissimo colore e, sorprendentemente, trovo che stia benissimo praticamente con qualsiasi sottotono di pelle!

    RispondiElimina
  11. sono pazzeschi. ho visto anche i pigmenti che sembrano eccezionali.
    e poi sono cruelty free... (:

    RispondiElimina
  12. i LOVE THE GRANDMA ONE!! THIS STUF IS AMAZING!!

    RispondiElimina
  13. @Lidal: anche io voglio provare i pigmenti!

    @Make up by Yass: Grandma is a lovely shade, but their whole range of colours is gorgeous!

    RispondiElimina
  14. agh, devo stare attenta, ho appena ricevuto gli ombretti Sugarpill (FA-VO-LO-SI) e penso che ordinerò un paio dei loro pigmenti. deeeevo evitare anche gli OCC o vado davvero in rovina...

    RispondiElimina
  15. ecco ho preso il grandma da love-make up ma ho trovato il colore molto diverso da quello di Temptalia...non so...non mi convince del tutto!Farò un post sul mio blog personale così confronto gli swatches.....boh...mi ha lasciato un po' perplessa...

    RispondiElimina
  16. Mmh... che strano... Prova a mandare una mail a love makeup, oppure direttamente alla OCC così vediamo cosa ti dicono!

    RispondiElimina
  17. il tuo è uguale allo swatch di temptalia?si appena riesco faccio le foto e il post e se anche voi mi confermate che è diverso reclamo!

    RispondiElimina
  18. Mh... in questi giorni non sarò a casa e non ho qui il prodotto, ma appena torno ti faccio sapere. Me lo ricordo piuttosto simile a quello di Temptalia, altrimenti mi sarebbe rimasta impressa la differenza, però lo confronterò di nuovo per conferma! :)

    RispondiElimina
  19. Ciao,
    ho acquistato i seguenti colori:
    vintage che è un red wine intensissimo,
    katricia, un viola brillante e per finire demure che è un rosa/lilla, molto particolare.
    Grazie per la segnalazione!
    Se ti va le foto puoi vederle sul mio blog.
    Ciao

    RispondiElimina
  20. Sono passata da te. I colori sono superbi, e mi piace molto anche la tua applicazione! :)

    RispondiElimina
  21. Grazie!
    voglio anche acquistare i pigmenti in polvere.
    Ti farò sapere!
    ciaoo

    RispondiElimina
  22. @Veronica: questo colore è un dilemma. Inizialmente non ho fatto caso alla differenza, soffermandomi solo sul fatto che la mia fotocamera non rende bene i colori come quella di Temptalia. E invece, paragonando il colore vero con il suo swatch, è proprio diverso. E' più arancione che corallo. E mi sembra molto strano che 2 su 2 siano COSI' diversi. Poi ho iniziato a cercare swatches di altre blogger in giro. E ho notato che la maggior parte dei Grandma sono molto simili al MIO Grandma (e al tuo, a questo punto)e quindi diversi da quello di Temptalia. I suoi swatch però, solitamente, sono molto fedeli alla realtà. A questo punto io scriverei alla OCC per sentire cosa dicono... Oppure facciamo una letterina in comune e spediamo, così capiscono che non è solo un caso. Che ne dici?

    PS: il mio Grandma è più simile a quello che si trova al centro su questo link http://www.alllacqueredup.com/2010/05/obsessive-compulsive-cosmetics-lip-tar-swatches-review.html

    RispondiElimina
  23. ecco ecco ci vedo bene allora!beh se proprio il prodotto è così c'è poco da fare!se la occ si affida a temptalia per farsi pubblicità allora lo si potrebbe far notare perché è totalmente fuorviante; se invece temptalia non ha un rapporto lavorativo vero e proprio con la occ, allora non vale la pena sottolinearlo.Comunque al più presto metto le foto sul blog!!!

    RispondiElimina
  24. Nel dubbio ho inviato un'email alla OCC, domandando se è possibile che esistano versioni diverse dello stesso lip tar (può sembrare strano, ma mi è successo in passato con altre marche americane) oppure se semplicemente gli swatch di Temptalia sono fuorvianti. Il punto è che nel web continuo a trovare sia la versione di Temptalia che quella di AllLacqueredUp, per quello ho insistito sull'esistenza della doppia versione. Ora sono curiosa!

    RispondiElimina
  25. Hai fatto benissimo, glielo scrivo anch'io allora!

    RispondiElimina
  26. Ok, a me ancora non hanno risposto, fammi sapere se hai più fortuna! Nel frattempo li tampino in tutti i social network: non mi scappano!! BWAHAHAHAH! *risata satanica*

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?