lunedì 2 agosto 2010

OCC: Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tars


Avete mai sentito parlare di Obsessive Compulsive Cosmetics? Io sì, e non vi nascondo che mi sento particolarmente legata a questo brand, visto che parte del suo nome è nel mio blog!



La Obsessive Compulsive è stata creata dalla mente di David Klasfeld e in origine lo scopo era quello di sviluppare una linea di cosmetici professionali, non solo per i make-up artists ma anche e soprattutto per gli appassionati di tutto il mondo. Con l'affermarsi della televisione in HD, e il miglioramento della qualità delle immagini, OCC decise di concentrare la sua attenzione su una nuova tendenza cosmetica, quella del trucco airbrushed, e creò un'intera linea di prodotti basati su questa nuova tecnica, che garantisce un look naturale ma privo di imperfezioni ed è l'ultima frontiera della cosmesi internazionale. A Febbraio 2009 si unisce al gruppo di OCC anche Katie Pellegrino, che crea gli ormai noti OCC Lip Tars.

Cosa sono i Lip Tars?
Sono una via di mezzo tra rossetto e gloss con la più alta pigmentazione che vedrete mai nella vostra vita. La gamma di colori è quasi infinita, considerando che va dal bianco al nero. Questi colori sono nati per essere mischiati tra di loro, a seconda del gusto personale, e ciò spiega la presenza nella gamma dei lip tar giallo, azzurro e verde, ad esempio. Il finish del prodotto è semi-matte, ne basta una quantità infinitesimale e può essere applicato solo con un pennellino da labbra, per via della sua liquidità.

Adesso, i Lip Tar sono uno dei prodotti più discussi nel campo dei prodotti per le labbra. Ma c'è di più. OCC è una compagnia vegan e cruelty-free, un aspetto che non guasta mai.

Cosa c'è che non va in questi prodotti? Sembrerebbero essere la nuova frontiera del rossetto: iperpigmentati, durevoli, non seccano le labbra. E' come indossare uno dei cremosissimi rossetti Mac con finish "amplified creme", ma dieci volte più pigmentati. Un tubetto da 8ml dovrebbe, a occhio e croce, durarvi tutta la vita. Infatti non c'è proprio niente che non vada!
Volete sapere il prezzo? Al momento c'è un'offerta in corso su The Make-up Artist Boutique dove vengono venduti a 7.64£ (9.2€ al saldo di oggi) ma normalmente non costano più di 10€ l'uno. Anche io li ho comprati da questo sito a prezzo pieno e ne comprerò altri.
Per ora i colori in mio possesso sono Pageant (il primo a sinistra) e Grandma. Pageant è un fuxia con un pizzico di tono lampone che rende il tutto molto più interessante, mentre Grandma, stra-venduto, è un corallo, più estivo.Mi affido agli swatches di Temptalia per mostrarvi i colori veri, in attesa di comprare una fotocamera degna di tale nome.

Pageant:

Grandma:Le immagini senza dicitura "www.makeupcompulsivo.blogspot.com" sono di proprietà di Temptalia.com

Non trovate anche voi che ne valga la pena? :)
Baci profumati.