Talpe... e dintorni! - Make-up compulsivo

lunedì 11 ottobre 2010

Talpe... e dintorni!

Uno di quei colori che da qualche anno è entrato prepotentemente nel bagaglio truccoso delle donne di tutto il mondo è... il talpa! Chi l'avrebbe mai detto? Fino a poco tempo fa, forse, lo avremmo guardato con scetticismo e diffidenza. Oggi, invece, ogni brand che si rispetti ne ha almeno uno nella collezione permanente. Questi "talpini" hanno spopolato e la ragione è ovvia: abbiamo scoperto che stanno bene un po' a tutte! Forse perchè questo mix di freddo/caldo (grigio/marrone) è un vero e proprio equilibrio cromatico sfruttabile con qualunque colore di occhi e tono di pelle! E così, truccando qua e là, scopri che: sta benissimo con gli occhi chiari  e fa un certo effetto "mistero" sugli occhi scuri. Insomma, un jolly. Per non parlare delle matite per le sopracciglia nella stessa tonalità, che trovo siano perfette in quasi tutti i casi (forse non le userei su una mora!). Vorrei mostrarvi alcuni dei miei taupe preferiti; alcuni sono più grigi che marroni, altri viceversa; restano comunque multi-uso: su tutta la palpebra per uno smoky eye leggero accompagnati dall'immancabile matita nera "smudged" e tanto mascara, o nella piega per dare profondità. Vorrei evitare di essere banale ma non posso: il Satin Taupe di Mac è decisamente il mio talpino preferito!




Da sinistra a destra c'è l'ombretto "D" che si trova nel quad di Cargo dal nome "Shanghai": è una piccola palette in vendita da Sephora a 26€. E' senza dubbio il colore più interessante del quad ed è il giusto equilibrio tra grigio e marrone. Il finish è satinato. A fianco uno dei taupe più belli, il mono della Rimmel, si chiama Tribute ed è il numero 130. E' un taupe con un pizzico di viola, bellissimo e scrive tanto. Dopo questo mono ho iniziato a rivalutare gli ombretti della Rimmel. Lo alterno spesso al Satin Taupe perchè merita. Non so il costo perchè mi è stato regalato tempo fa dalla mia migliore amica, ma credo sia senz'altro un prezzo più che ragionevole. A fianco c'è uno dei nuovi ombretti di Kiko, il numero 174, che nel sito si chiama Grigio tortora satinato ed è la perfetta descrizione del colore. E' più un grigio scuro, ma ha comunque una punta di marrone. Solo una nota negativa: lo trovo un po' polveroso. Costa 4,90€. A sinistra lo stick eyeshadow di Kiko numero 06, che inizialmente avevo acquistato pensando si trattasse di un dupe del Satin Taupe: niente affatto, e la differenza si nota anche dalla foto! Forse mi confondevo con qualche altro colore, chissà! Gli stick eyeshadow costano 6,90€ ma li troverete spesso in offerta. Infine il Satin Taupe di Mac, ovvero il loro ombretto più venduto. Alcuni pensano sia sopravvalutato, io invece vi ho spiegato sopra la ragione per cui questo colore mi piace tantissimo: la versatilità. E, in particolare questo di Mac, ha un'ottima scrivenza. Il prezzo si aggira intorno ai 16/17€. Se fosse un uomo, sarebbe senza dubbio il mio tipo ideale! :D


15 commenti:

  1. Vabbè mettendo da parte il mio odio/amore per Satin Taupe, debbo dire che l'ombretto della Rimmel è veramente bello. Purtroppo sono convinta che dal vivo sia ancora più bello e magari si nota meglio come viri verso il viola. Gli darò sicuramente un'occhiata. :D
    Molto accurata la review. ;)

    RispondiElimina
  2. Ila! Hai ragione, dal vivo è proprio bello, di sicuro più di ciò che rende in foto. La punta di viola non si nota molto però nemmeno dal vivo è esagerata: comunque c'è!
    Sul sito della Rimmel si vede dalla preview: http://www.rimmellondon.com/uk/products/eyes/Eyeshadows/Colour+Rush+Mono+Metallics.aspx

    e poi ho trovato una foto piccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima qui: http://images.chemistdirect.co.uk/images/productimages/listing/rimmelcolourrushmonoeyeshadowmatallicstribute167032.jpeg

    :)

    RispondiElimina
  3. Io che sono mora preferisco i talpa a base marrone, quelli a base grigiasta li evito..

    RispondiElimina
  4. Satin Taupe FOREVER!!!!!
    Io lo uso sempre.. mi piace da morire!!! e sta davvero benissimo a tutte!!!

    RispondiElimina
  5. Il problema Elisa è che alcuni taupe, a seconda del sottotono della pelle, diventano grigi. Ecco il mio odio/amore verso Satin Taupe, su di me è praticamente grigio.

    Grazie Ila per il link!

    RispondiElimina
  6. Che splendido articolo *_* complimenti! ^^ Adoro questi colori e anch'io prima non li conoscevo (O notavo) granchè, ora li cerco un po' ovunque :D
    Il satin taupe mi manca, tanto che credevo fosse simile al 174 di kiko (assolutamente, categoricamente: NO) :D bacio!

    RispondiElimina
  7. li sto rivalutando anch'io, nel senso che non sono una fan del marrone ma per variare ogni tanto stanno bene. sto valutando quale scegliere e questo topico cade a fagiUolo :D

    RispondiElimina
  8. Io adoro Satin Taupe ma questo lo sanno anche i muri ormai. Il bello è che ora ci sono anche altre alternative interessanti, e si può spaziare anche tra i marchi meno costosi.

    RispondiElimina
  9. E' vero! Ora ne sono usciti tantissimi economici, meglio così! E' più facile sperimentare!

    RispondiElimina
  10. in effetti mi manca un talpino che si rispetti nella collezione..mhhh...
    adesso ne dovrò trovare almeno uno! :D
    Bellissima review!

    RispondiElimina
  11. ti ho taggataaa!! Tocca a te adesso!! :D

    RispondiElimina
  12. eh si il satin taupe è il migliore!

    RispondiElimina
  13. Sono venuta a conoscenza del tuo blog dal blog di Claudia . Adesso ti seguo.
    Ti informo che è partito il mio Giveaway di Ottobre con in palio una maglietta stupenda GOD SAVE McQUEEN che tu è il tuo stile adorerete. Per partecipare:
    http://www.thedollsfactory.com/2010/10/fendi-giveaway-winner-and-invitation-to.html

    RispondiElimina
  14. Il satin taupe è decisamente il mio preferito!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?