Absolute Douglas lipgloss: review e swatches - Make-up compulsivo

martedì 29 gennaio 2013

Absolute Douglas lipgloss: review e swatches

Ho avuto modo di testare alcuni prodotti di Absolute Douglas, la linea make-up delle profumerie Douglas. In particolare si tratta di tre lucidalabbra e due ombretti, tutti facenti parte dell'edizione limitata uscita per le feste natalizie, ma che si trova ancora in alcuni punti vendita e anche online. A breve, però, questa collezione verrà rimpiazzata dalla collezione primaverile.

Inizio subito con i tre lucidalabbra che ho avuto modo di indossare più volte, mentre lascio a una futura review (e plausibilmente a un look annesso) i due ombretti.

I tre gloss che ho ricevuto richiamano senza dubbio le festività appena passate, anche se un rosso, per quanto mi riguarda, non si nega mai. In nessun momento dell'anno :D

Si tratta di:
Golden Globe 20, un gloss bronzo dorato con glitter dello stesso colore all'interno;
Red Carpet 19, un gloss rosso medio con sottotono caldo;
Xtravagance 21, un gloss rosso scuro/vino con sottotono freddo.

Tra questi il mio preferito in termini di colore è senza dubbio Xtravagance, che vedete in foto qui insieme agli altri due, è il terzo da sinistra:

Da sx: Golden Globe, Red Carpet, Xtravagance





I lipgloss vengono venduti a 9.95€ e come vi anticipavo potete ancora trovarli in alcuni punti vendita Douglas e online, anche se presto verranno rimpiazzati dalla collezione primaverile. Questi gloss piaceranno molto a chi non ama l'effetto appiccicoso che lasciano i più, visto che questi non sono per nulla appiccicosi, anzi. Punto a favore. Tuttavia considerate che ciò va a discapito della durata. Su di me non durano più di due/tre ore e tendono anche a migrare, quindi consiglio di indossarli insieme a una matita trasparente per il contorno labbra. Ho notato che in particolare il Red Carpet tende a mettere in evidenza le rughette, aspetto che si nota anche dallo swatch che ho fatto. Il Golden Globe è ricchissimo di glitter, il colore è interessante soprattutto da usare come effetto sopra un rossetto, ad esempio. L'aspetto che non mi è piaciuto di questo colore è che i glitter si sentono anche sulle labbra e possono dare fastidio. Una volta svanito il colore, inoltre, i glitter tendono a rimanere sulle labbra, effetto che non amo particolarmente. Xtravagance invece, come vi dicevo, è il mio preferito dei tre. Anch'esso ha la tendenza a insinuarsi tra le rughette ma meno del Red Carpet.
Da sx: Golden Globe, Red Carpet, Xtravagance.









Il tubetto contiene 8ml di prodotto, la scadenza è fissata a 24 mesi dall'apertura e sono made in Luxembourg. I colori, come vedete, sono decisamente carichi e anche molto brillanti. Più che gloss, se escludiamo Golden Globe, li definirei rossetti liquidi, che vanno anche di moda :D Tutta la collezione potete vederla e acquistarla anche dallo store online delle profumerie Douglas, che si trova qui.

Vi piacciono? Avete provato o proverete qualcosa in futuro del make-up Douglas? :)
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?