Swatch day #8 : TheBalm Meet Matt(e) palette - Make-up compulsivo

venerdì 15 giugno 2012

Swatch day #8 : TheBalm Meet Matt(e) palette

...e per le amanti degli ombretti opachi ecco la palette tutta opaca proposta da TheBalm. Con un gioco di parole molto sfizioso vi presento Matt, la cua immagine sorridente campeggia sulla palette Meet Matt(e)!

Ho colto l'invito di un'amica che si è offerta di comprarmi qualche prodotto TheBalm per provarla. Non è stato l'unico acquisto fatto (gah!) ma ve ne parlerò presto.

Bando alle ciance e ciancio alle bande: la palette contiene 9 ombretti tutti opachi che non ho ancora avuto modo di provare sugli occhi. La prima impressione però è positiva: gli ombretti sono tutti scriventi ad eccezione del rosa chiaro con cui ho fatto un po' più di fatica. Non sono particolarmente polverosi ma non hanno nemmeno quella texture setosa che contraddistingue molti ombretti di altre marche, a mio parere prima fra tutte Urban Decay. 

I colori non sono dei più vivaci. Il primo trio in alto consente di ottenere un look "basic" e naturalissimo, con un beige, un nocciola e un marroncino scuro. Gli altri colori della palette, se escludiamo il rosa, possono essere utilizzati per scurire qualche ombretto shimmer o molto brillante. Date le dimensioni della palette, che sta in una mano ed è sottile, trovo sia carino portarsela sempre dietro e utilizzare i colori più scuri per la piega o per uno smokey. Se poi vi piace il look total matte allora è perfetta anche da sola perché contiene anche colori chiari da usare come illuminanti. 

La palette è made in the Usa e contiene, in totale, 9.5 grammi di prodotto. Il prezzo è di circa 24€. L'esterno è in cartone, si apre tipo libricino e contiene anche uno specchietto e un pennellino doppio che non amo particolarmente. 



Inoltre i primi tre colori in alto (Matt Smith, Matt Gallagher, Matt Ramirez) più i due in basso agli angoli (Matt Batali e Matt Patel) possono rivelarsi utili per riempire le sopracciglia, persino col pennellino lato angolato in dotazione (gli ho trovato un senso! :D

Vi ricordo che TheBalm si trova in Italia in esclusiva presso le profumerie La Gardenia. Tutte le informazioni  e la lista dei punti vendita in cui è disponibile le trovate a questa pagina (click!).

Cosa ne pensate? Un po' "sbattuta" ma potenzialmente molto utile?
Fatemi sapere la vostra :)
Baci profumatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?