Jemma Kidd - Dewy glow All over Radiance crème - Make-up compulsivo

giovedì 26 gennaio 2012

Jemma Kidd - Dewy glow All over Radiance crème

L'illuminante di Jemma Kidd si è rivelato il migliore che io abbia mai provato, e ne ho provati un bel po': in polvere, in crema, semi-liquidi... Lo preferisco persino al mio adorato gelée di Estée Lauder

E dopo questa premessa in stile serenata mi accingo a presentarvi l'oggetto del mio amore (immaginate i violini che accompagnano le mie parole, petali di rosa che scendono dal cielo, e il film è fatto) :



Il colore 02 Rose gold che ho io è un beige/rosino/champagne, un colore caldo ma non troppo, ma è disponibile anche nella versione Ice gold che è più fredda. 

Al tatto è piuttosto compatto e va scaldato perché si possa stendere e sfumare bene. Dopo molti mesi di prova devo dire che trovo che la migliore applicazione, come spesso accade, sia quella con le dita. Ho provato anche con vari pennelli, tutti sintetici e di varie forme, ma nessuno dei risultati ottenuti mi ha soddisfatta come quando lo applico semplicemente coi polpastrelli.

L'effetto è delicato ad una prima applicazione ma modulabile; non amo l'illuminante troppo ovvio, voglio che l'effetto sia il più naturale possibile e questo è l'aspetto che me lo fa preferire all'illuminante di Estée Lauder, che, pur essendo una FAVOLA, trovo più difficile da dosare: è sicuramente più evidente. Detto questo, c'è anche da dire che dipende dal look che vogliamo ottenere. Entrambi sono sicuramente prodotti su cui investire.

Un altro aspetto positivo è che non si "appoggia" sulla pelle, ma si fonde bene con il fondotinta; è ciò che mi consente di ottenere un aspetto naturale, appunto. Nessuno stacco evidente, insomma impossibile sbagliare con questo illuminante alla mano. Come vi dicevo io prelevo un po' di prodotto con le dita, poi picchietto sulle zone da illuminare (nel mio caso zigomi, radice del naso e arco di cupido) e sfumo con l'anulare, con cui non ho prelevato colore. 

Ovviamente sulla mia cialda ormai c'è un solco, le foto sono state fatte la scorsa estate, quando mi è arrivato. A proposito, io l'ho comprato dal sito Feelunique, che però non vi consiglio: il mio pacchetto era andato perso, poi me lo hanno rispedito ed è arrivato, ma in tutto ho aspettato un mese e non è proprio il caso. Se volete acquistarlo vi consiglio di rivolgervi ad altri store online, come BeautyBay o Lookfantastic, dove il prezzo si aggira intorno alle 16£.

(E poi è made in Italy! :D )

Lo ricomprerei? Ovviamente sì, e lo consiglierei a tutte come lo consiglierei alla mia migliore amica :-)

Avete mai provato i prodotti di Jemma Kidd? Io sono curiosa di acquistare qualcos'altro, mi attirano molto il correttore per i rossori e i pennelli. Staremo a vedere. Se avete provato qualcosa fatemelo sapere o ditemi cosa ne pensate :)

Baci profumati!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?