Swatch day #2: Surf the ocean by Mac - Make-up compulsivo

martedì 10 maggio 2011

Swatch day #2: Surf the ocean by Mac

Stasera vi presento il set di quattro pigmenti "Surf the ocean" di Mac. Lo stack fa parte della collezione estiva "Surf, baby!" che potete trovare ora nei negozi.

Anche se, come premesso ieri, nella rubrica Swatch day non farò delle review, mi sento però in dovere di dire che questo prodotto si discosta un po' dall'idea classica di pigmento (e in generale dai pigmenti Mac); al tatto, infatti, sono molto più cremosi delle più famose polveri colorate. Se provate a premere il prodotto all'interno della sua jar la consistenza è morbida. L'unico che rientra di più nella categoria di pigmento è il blu/verde scuro di questo set. Consiglio di applicarli bagnati e di pressarli: sono molto più facili da trasportare e anche da applicare.





Come sempre, consiglio di aprire le immagini! :)

Vi attirano i colori?
Baci profumati!

15 commenti:

  1. I colori mi piacciono, qualcuno potrebbe dire che sono già "visti" però fanno sempre la loro figura. L'unica cosa è che la consistenza mi sembra essere uguale agli stacked della collezione MAC Spring Colour Forecast.. sbaglio?

    Io avendoli entrambi ho trovato difficoltà nell'utilizzarli asciutti bagnati un pò meglio.. però devo dire che ne sono rimasta un pò delusa.

    RispondiElimina
  2. La versione della Spring Colour Forecast, chissà perchè, non mi attirava per nulla, quindi non l'avevo comprata, all'epoca.
    Di questo stack mi hanno colpito i colori, anche se come dici tu sono "già visti", mi piace molto la luminosità. Il blu/verde scuro è un jolly, essendo meno metallizzato degli altri lo si può abbinare con quelli, è l'unico caso in cui userei più di un colore di questo set alla volta!

    Altrimenti mi piacciono gli altri tre colori (oro, argento e verde acqua) usati da soli, con una riga di eyeliner :)

    L'applicazione non è delle più facili ma usandoli bagnati, con una base cremosa sotto, va molto meglio. Inoltre molte persone consigliano di pressarli!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono dei colori del set tuo e uno dell'altro, quindi li ho ignorati entrambi... pero' mi piacerebbe un sacco provarli per vedere se la texture e' cosi' difficile da lavorare. E non li presserei mai, i pigmenti pressati sono eresia nel mio mondo :D

    RispondiElimina
  4. pensa che io sono una fautrice del "il tuo ombretto non scrive granche'? pigmentizzalo" XD
    ci sono parecchi ombretti che perdono in scrivenza una volta pressati... ecco perche' non presserei un pigmento, capisco il problema della trasportabilita' (anche se per quello dipende dalla texture francamente... coi minerali a volte ho problemi, coi MAC mai... e i miei minerali hanno il sifter, i MAC no), pero' la scrivenza non riesco a dimenticarla...

    RispondiElimina
  5. Ho sentito di questa perdita di scrivenza da qualche ragazza, credo sia anche dovuto al fatto che girano parecchie "ricette" per pressare i pigmenti. L'altro giorno cercavo appunto dei video e dicevano tutti cose diverse, la gradazione dell'alcool in primis.

    L'unica cosa che mi rompe dei pigmenti è, per l'appunto, la non facile trasportabilità. Quando si va a truccare qualcuno, ad esempio (apparte la quantità di boccettini da portare), trovo molto più comodo averli pressati in una palette. Però oh, poi va a scelte, ci sono parecchi truccatori che vanno in giro coi loro pigmenti in polvere e non si sono suicidati per questo :D ahah.

    Consigliavo di pressare questi particolari pigmenti proprio per la stesura, quindi il discorso è ancora diverso, perché questi sono proprio come cremine e col pennello diventa difficile sia prelevarli che stenderli in modo omogeneo (soprattutto il verde acqua, per quel che mi riguarda)!

    Ti saprò dire! :D

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'idea di questi "stacks" anche se la consistenza non so se mi convince; più che altro non so se siano adatti per le meno pratiche. Il verde acqua è probabilmente il mio preferito, anche se l'aspetto "pepitoso" dell'oro mi attira molto.

    RispondiElimina
  7. @Borderless*Beauty: hai ragione, senz'altro ci vuole un po' più di mano rispetto ai pigmenti classici. Io credo, paradossalmente, che si riesca a controllarli di più picchiettandoli direttamente con le dita. Nel senso che credo che il colore si potrebbe stendere in modo più omogeneo sulla palpebra, e al limite poi si potrebbero sfumare con un pennello morbido i bordi. Devo provare :)

    PS: l'oro è una favola, effettivamente :)

    RispondiElimina
  8. Sai stavo guardando proprio il blu/verde che dici tu, e mi sembra un pochino assomigliante con il Forest Green, o almeno a primo impatto mi dà questa idea :P.

    Facci sapere poi come sarà la scrivenza, io continuo lamia battaglia con gli stacked -_-

    RispondiElimina
  9. mmm, non ho mai provato nulla di mac ma questi colori mi piacciono molto, specialmente l'oro

    RispondiElimina
  10. Uno più bello dell'altro!!! Posso chiederti quanto li hai pagati?
    Passa da me se ti va, c'è un giveaway che ti aspetta :)

    RispondiElimina
  11. Ciao! :) La torretta di 4 pigmenti costa 39€! :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?