1° Opi Blog contest: la mia partecipazione! - Make-up compulsivo

domenica 29 maggio 2011

1° Opi Blog contest: la mia partecipazione!

 OPI BLOG CONTEST


Qualche settimana fa la OPI ha indetto un blog contest, dando la possibilità a noi blogger di provare due dei loro prodotti, per poi farne una review. Gli smalti OPI non hanno bisogno di presentazioni, ma forse non tutti sanno che...

LA STORIA:
...la sua fondazione risale a ben 30 anni fa ad opera di George Schaeffer, emigrato negli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale. Ancora oggi la famiglia Schaeffer-Weiss Fischmann è a capo dell'azienda. OPI è stata una delle prime aziende a gestire la vendita dei prodotti attraverso negozi per professionisti del settore, a indicare l'INCI e le istruzioni su ogni singolo prodotto. Una curiosità: ogni tonalità presente nel catalogo di smalti OPI (e sono oltre 200!) viene ideata e creata dalla signora Weiss-Fischmann, grazie al suo senso dello stile e attenzione nei confronti di ciò che desiderano le donne, cromaticamente parlando! I nomi degli smalti sono accattivanti e aiutano la clientela a memorizzare i colori, cosa non da poco se pensate a quei prodotti dotati solo di numero (che immancabilmente non ricorda mai nessuno!). Inoltre, nessun prodotto OPI esegue test sugli animali!

I PRODOTTI RICEVUTI:
E ora sveliamo i prodotti che la OPI mi ha inviato! Si tratta di due smalti: Shanghai Shimmer e Just a little rosti at this. Sono entrambi colori dall'aria "classica", un rosa delicato e un rosso vino; il primo, però, ha una caratteristica che lo rende meno ovvio: un riflesso verde, molto visibile dalla boccetta ma anche difficile da fotografare!
Shanghai shimmer - Just a little rosti at this
Shanghai shimmer - Just a little rosti at this

SHANGHAI SHIMMER:
Fa parte dei classici di OPI, ma come vi dicevo ha una peculiarità non da poco, data da un riflesso verde molto visibile ad occhio nudo, poco su foto e ancora meno sulle unghie. Infatti, una volta steso, del riflesso non c'è più traccia! Persa questa caratteristica che poteva, forse, renderlo meno portabile, il colore diventa decisamente adatto ad ogni stagione e occasione. La stesura, nonostante io non sia il genio malefico della manicure, è stata facile, che nel mio linguaggio primordiale vuol dire che non ho visto nessuna odiosa striscia di colore! Oltretutto ha un'asciugatura piuttosto rapida perciò il tutto diventa ancora più semplice. Solitamente gli smalti su di me durano circa tre giorni, dopodiché un minimo il colore va via, questo smalto non fa eccezione, l'ho tenuto su per tre giorni prima che iniziasse a "scheggiarsi" sulle punte, che per me è un tempo sufficiente, visto che di rado mi piace tenerlo più a lungo. Per quanto riguarda l'opacità, sono rimasta piacevolmente sorpresa: potete scegliere di fare solo una passata perché è sufficiente. A seconda dei gusti, potete scegliere di farne due. Ho deciso di indossare lo smalto senza base e senza top coat per mostrarvelo "come natura l'ha fatto"! Ecco due foto, nella prima solo una passata, nella seconda due:

Una passata - Due passate


JUST A LITTLE ROSTI AT THIS:
Il mio preferito dei due, un rosso vino molto brillante, che fa parte della collezione Swiss. Anche di questo mi è piaciuta la stesura facile e senza strisce, e il fatto che fosse opaco già alla prima passata. A volte gli smalti, anche quelli più scuri, ingannano e quando vai a stenderli ti ritrovi con un colore che già chiamare colore è un eufemismo, e mezzo trasparente! Quelli mi infastidiscono non poco, perché ti costringono a costruire il colore con troppi strati, e immancabilmente vado a sbattere da qualche parte e porto via in un secondo la mezz'ora di fatica! :D Comunque vedere per credere, anche in questo caso vi propongo una foto dello smalto dopo una sola passata, e una con due passate:

Una passata - Due passate

Per quanto riguarda la durata, stesso discorso va fatto anche per questo colore: è durato tre giorni, dopodiché ha iniziato a rovinarsi un po' sulle punte.

DOVE COMPRARE E QUANTO COSTANO:
Gli smalti OPI sono distribuiti da FabyLine e il metodo, a mio parere, più facile per comperarli è tramite il sito italiano OpiShop. Gli smalti contengono 15ml di prodotto e costano 15€ l'uno. Per quanto riguarda Genova, devo dire che la scelta dei luoghi in cui comperare è piuttosto limitata; purtroppo faccio davvero fatica a trovare gli smalti OPI qui, solo poche volte li ho trovati nella Sephora di Via venti settembre, ma i colori erano i più classici, nessuna collezione ahimé. In compenso, vi suggerisco di provare a chiedere all'estetista dalla quale andate, se andate, perché potrebbero esserci soprese. Moltissimi saloni di bellezza, infatti, utilizzano i prodotti OPI per la manicure, e non è detto che non possano ordinarne qualcuno per voi. Tentar non nuoce! :)

EXTRA:
Ricordate il discorso sull'asciugatura? Questi due smalti si asciugano così in fretta che non ho nemmeno dovuto usare il mio ventilatorino di Hello Kitty (perciò la foto è a puro scopo ironico!) :D


Ringrazio la OPI per il bel contest che ha indetto e nel frattempo vi bacio!
P.S: consiglio di cliccare sulle foto per vederle nella dimensione originale!

12 commenti:

  1. Bellissimi gli smalti!
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo post, poi con il ventilatorino di Hello Kitty hai ancora di più tutta la mia stima (ne ho uno anche io, sebbene diverso)...belli gli smalti, sia quello più chiaro che più scuro ! Sei proprio brava con le reviews ! Ora ti vado a seguire con Bloglovin, visto che Blogger sta facendo di nuovo i capricci...Baci ! Vale

    http://fashionandcookies.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. entrambi i colori mi piacciono moltissimo!
    Hello Kitty e' troppo carino nella foto!!!!
    Se ti va passa a dare un'occhiata anche alle mie entries per il contest!
    PolvereDiStelle MakeUp...e dimmi che ne pens

    RispondiElimina
  4. Just a little rosti ad this è qualcosa di incredibile!
    L'altro colore è carino, ma questo è proprio fenomenale, mi piace un sacco!
    Deliziosa anche la foto con Hello Kitty! ^^

    P.S. Sei passata a dare un'occhiata alle mie partecipazioni per il contest?!

    RispondiElimina
  5. Gli smalti sono molto carini e la tua recensione è curata. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. il più bello a mio parere è JUST A LITTLE ROSTI AT THIS...se ti va vieni a vedere la mia entry al concorso :-) mi piacerebbe sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
  7. Carinissime foto :D
    I colori sono davvero molto eleganti!

    RispondiElimina
  8. sono stata assente per un po' e cosa scopro??
    il ventilatorino di hello kitty!!!
    ahahahahah ti adoro ancora di più adesso!
    ti seguo sempre!!!
    sei bravissima e ultra pazienteeee con le foto!!
    un bacio
    tua
    diana

    www.dianaprincebeauty.com

    RispondiElimina
  9. Ahahah! Diana! Mi hai fatta morire col tuo commento! :D in caso, di HK ho anche l'altalena! Ahah :D

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?