Electra? - Make-up compulsivo

martedì 5 aprile 2011

Electra?



Electra è il nome di un ombretto color argento di Mac; dato il titolo del post si direbbe il protagonista di questo look... e invece, siccome sono una sagoma (auto-risata) ho pensato di rinchiuderlo tra due parti di... viola. Colore preso assssolutamente a caso infattisapetechenonmipiaccionopernienteiviola. Morale: abbiamo perso l'Electra a favore del protagonista incontrastato della scena, per l'appunto il nostro viola. Vabbè. E' la dura legge dell'attore non protagonista.


Qualche giorno fa, avendo un po' di tempo a disposizione (si salvi chi può) mi sono armata di ombretto viola in crema e l'ho picchiettato con un pennellino a setole sintetiche nella parte più interna della palpebra mobile e anche nella parte più esterna, in modo da creare due punti più scuri alle due estremità dell'occhio. Ho sfumato l'ombretto in crema e sopra ho picchiettato il viola di Urban Decay, sempre cercando di evitare di toccare il centro della palpebra. Dopo aver sfumato bene i contorni ho applicato Electra e ho poi sfumato in modo da non avere linee nette tra i due colori. Poi ho usato Carbon per scurire la V esterna. Con la matita Violet underground di Mac ho creato la linea al di sotto dell'occhio e l'ho usata anche per la rima interna, infine con un pennellino molto piccolo ho prelevato ancora un po' di Psychedelic sister e ho sfumato la matita. Come solito illuminante ho usato il Brulé di Mac. Dopo il mascara ho pettinato le sopracciglia col gel fissante di Essence. 
Menù:

Shiseido Hydro-powder ombretto in crema, H6
Urban Decay ombretto Psychedelic sister
Mac ombretto Electra
Mac ombretto Brulé
Mac ombretto Carbon
Mac matita kohl Violet underground
Essence gel fissante sopracciglia

Fatto il misfatto!

20 commenti:

  1. Molto bello e delicato ^_-

    RispondiElimina
  2. che occhi madoooo! nulla da togliere al trucco ma gli occhi sono stupendi, sia il colore che il taglio! *_*

    RispondiElimina
  3. bellissimo,mi piace veramente tanto!E poi fa risaltare magnificamente i tuoi occhi!! ^^

    RispondiElimina
  4. Anche io ho Electra, e lo trovo meraviglioso! Dà una luce incredibile!
    Comunque il tuo trucco è bellissimo, e poi hai degli occhi imbarazzanti da quanto sono belli!!!

    RispondiElimina
  5. Eeeeeh (sospirone)
    Sei decisamente una delle migliori Ila ^^

    RispondiElimina
  6. stupendo. io poi adoro l'idea del viola con l'argento <3

    RispondiElimina
  7. questo makeup è favoloso! e anche secondo me hai un taglio ti occhi bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Se un giorno mossa da chissà quali eventi cosmici lo volessi provare anche su un occhio scuro.... [..] ti presto volentieri i miei!!!!!

    RispondiElimina
  9. @tutte: grazie grazie grazie grazie grazie *blush* :*

    @Queen: va bene però mi raccomando porta un bisturi! XD

    RispondiElimina
  10. Proprio bello questo trucco, ancora una volta hai saputo come far risaltare i tuoi occhi. Buona serata

    RispondiElimina
  11. Sei una maga a truccarti ! Vorrei avere un briciolo della tua bravura...ma devo dire che con quegli occhi anche senza trucco saresti già stupenda ! Baci e grazie per il commento al mio blog =-*
    ci becchiamo su twitter, hehe !

    Vale

    RispondiElimina
  12. Beautiful. Really makes your green eyes pop!

    RispondiElimina
  13. Grazie cara, sono contenta che apprezzi le mie scarpine...a me piacciono tanto perché hanno le catene, comunque di solito le scarpe di Ash mi piacciono a prescindere ! Poi ho preso due smalti Zoya, uno l'ho su ma si è già rovinato...

    RispondiElimina
  14. ho capito, devi farmelo comprare per forza questo psichedelic sister >:-@

    RispondiElimina
  15. Ciaoo c'è un premio sul mio blog per te ( spero di farti felice ) ^_^ Vieni a festeggiare!
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/04/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  16. Vabbè a te il viola sta d'incanto, tutto il resto è superfluo. ;)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?