(Seconda parte) I miei prodotti TOP del 2010 - Make-up compulsivo

lunedì 24 gennaio 2011

(Seconda parte) I miei prodotti TOP del 2010

Ohhhh, è stato un parto ma ce l'abbiamo fatta!!! Era da tempo che programmavo di scrivere questa classifica, ma cause di forza maggiore mi hanno tenuta lontana da casa per una decina di giorni, obbligandomi a  rimandare. Poco male, perché sto per stilarvi una hit parade di tutto rispetto, quella dei prodotti che mi hanno fedelmente accompagnata per tutto il 2010 (e 2009... e già che ci sono, mi aspetto che lo facciano anche nel 2011!) ! Si (ri)parte, viaaaaa!!

-Fondotinta: Revlon Colorstay. Oh, sì, ci piace. Perché l'effetto è opaco, perchè si stende bene (purché lo facciate velocemente), e perché dura tutto il giorno. Non serve altro!




-Cipria: Too Faced Primed & Poreless. La cipria che promette di camuffare i pori dilatati, ed in effetti è proprio ciò che fa. Ho combattuto contro lo scetticismo iniziale, pensavo: "una cipria che non fa vedere 'sto scempio di pori qui?? mmmmah!" invece, e qua sono a mio favore numerose review positive, oltre alla mia esperienza con questo prodotto, lo fa! Lo fa davvero! Poi è in polvere libera, che preferisco rispetto ai prodotti compatti, e il colore, col suo giallino molto chiaro, è quasi universale (quasi perché persino la cipria bianca promette di essere trasparente ma in realtà un pelino schiarisce - scuola docet) !


-Cipria illuminante: Benefit Powderflage. La famosa cipria nell'ovetto! Col suo colore rosa chiaro, promette di illuminare lo sguardo; in effetti la uso tutti i giorni per fissare il correttore che uso per le occhiaie, quindi ottengo due risultati in uno: fisso il correttore e illumino (tutto con un pennellino morbido da sfumatura) ! L'ho quasi finita!


-Bronzer: Benefit One hot minute. Acquistato molti mesi fa su consiglio delle sorelle Chapman! Samantha, in uno dei suoi video, lo considerava uno dei migliori bronzer per le pelli chiare. Non posso che darle ragione, infatti il colore non è eccessivamente "abbronzato" (!!!), e l'effetto è piuttosto naturale. Lo uso e l'ho usato davvero spessissimo; aggiungo solo che non ha un effetto opaco, visto che ha qualche piccolo brillino, ma quasi impercettibile. Chi mi conosce sa che non amo i pezzettoni di glitter pacchiano in faccia :D


-Tinta per guance: Tarte cheek stain. Sempre sia lodata la mia amica Ale, che di ritorno dal suo viaggio negli States mi ha portato questo magnifico prodottino da me richiesto: la famosissima tinta per guance di Tarte. Per chi non conosce la categoria, si tratta di stick di colore in gel o in crema, che si possono tranquillamente prelevare con le dita (il loro calore aiuta il prodotto a sciogliersi bene e sarà pronto per essere sfumato in modo uniforme sulla pelle) per poi essere applicato sulle guance o, quando possibile, sulle labbra. In particolare questi di Tarte hanno un profumo fruttato delizioso, danno luminosità e reggono bene per tutto il giorno.


-Ombretti: Urban Decay Naked Palette. Sì, la taaaanto scomodata palette di UD. Ci esce dalle orecchie, non ne possiamo più, siamo quasi arrivati ad odiarla, però... cosa si può dire se non che è fantastica? Innanzitutto, se permettete il mio punto di vista, non è affatto così naked come vorrebbe farci credere il nome; all'interno, infatti, si trovano anche colori scuri, perlati e alcuni addirittura con piccoli glitter. E poi contiene 12 ombretti full size, che non è così scontato, uno più pigmentato dell'altro. Se non avete ancora provato un ombretto UD, e volete fare un investimento su un colore che vi piace tanto, compratelo! Sono morbidi al tatto, quasi cremosi, e si sfumano BENE, ovvero: quando passate il vostro sfumino sul colore non va via, non vi fa ciao ciao con la manina, ma crea una bellissima gradazione. J'adore!


 -Matita occhi: Urban Decay 24/7 liner. Ovvero le mie matite preferite. In assoluto. Innanzitutto hanno una varietà di colori molto, molto interessante, scrivono bene, sono morbide, e...*suspance* DURANO!!! Sono perfette anche per essere sfumate e utilizzate come base prima dell'ombretto.


-Rossetto/gloss: Obsessive Compulsive lip tars. Ve ne avevo parlato qui e sono molto felice di constatare che questo prodotto vi piace molto. La nostra Aru ne ha persino una collezione invidiabilissima (stai attenta che te li vengo a rubare di notte :P) !!!


-Mascara: Maybelline The falsies. Ammetto di non aver ancora trovato il mascara che mi fa commuovere di felicità, però questo è stato quello che ho utilizzato di più durante l'anno. E' riuscito anche a soppiantare il mio adorato False lash effect di Max Factor che deteneva il titolo di mascara preferito da due anni! Mi piace perché volumizza, il nero è molto intenso e non faccio fatica a toglierlo la sera. Oh yes!


-Gel per sopracciglia: Essence lash & brow gel mascara. I motivi per cui mi piace tanto questo prodotto sono molto semplici: costa poco, come tutti i prodotti Essence, e tiene apposto le mie sopracciglia per tutto il giorno! Lo passo al mattino e poi non mi devo più preoccupare, nemmeno del vento polare che tira sempre qua! :D


-Balsamo labbra: Bi Mat Cay. Mi piace moltissimo perché ammorbidisce le labbra e va bene anche per un "impacco" notturno, prima di andare a nanna! In particolare, quando uso proprio questo balsamo (visto che faccio uso spropositato anche di altre marche) il giorno dopo le mie labbra stanno proprio bene!

Cosa pensate di questa classifica? Abbiamo prodotti in comune, o non vi siete trovate bene con qualcuno tra quelli citati? Baci sparsi! :*

15 commenti:

  1. ahahah si la mia collezione di lip tars è da vera maniaca! xD concordo su tutto comunque! la primed&poreless è magica! la NAKED è da urlo e le 27/4 scriivono da dio!! *-*
    xD

    un bacio!

    RispondiElimina
  2. beata a te che il gel per sopraciglia essence t tiene le ciglia a posto per tutto il giorno..
    io ho provato qualsiasi gel ma proprio ferme non ci vogliono stare.
    Se vieni a vedere il mio blog noterai che ho le sopracciglia moooolto lunghe e che quindi necessitano del cemento per stare ferme!!!
    hai qualche prodotto da consigliarmi??

    RispondiElimina
  3. Beh, che dire..

    Le matite 24/7 di UD sono un portento. 24/7 di nome e di fatto! Peccato solo che la reperibilità al di fuori dell'online, qui a Genova, sia pressoché scarsa. ç_ç sigh*sob

    Il balsamo delle labbra vale tutto il suo prezzo. Inizialmente scettica, devo dire che non lo sto lasciando più. Le mie labbra sono notoriamente il deserto del sahara, se poi vogliamo anche aggiungere l'effetto negativo del freddo e dell'arsura invernale......la death valley, a confronto, è un angolo di vegetazione rigoglioso. Da quando lo utilizzo non ho più avuto l'ombra di una screpolatura! Emolliente al massimo, long-lasting e dal sapore/profumo freschissimo. Decisamente promosso.

    La Naked Palette..beh, solo a vederla è magnetica!

    Come sempre, sei un guru ^_*

    RispondiElimina
  4. hai citato molti prodotti che sono nella mia wishlist da mesi! primo fra tutti la cipria di too faced,
    basta.. domani vado a comprarla!

    RispondiElimina
  5. @Aru: maniaca di lip tar <3 che bella cosa. *.*

    @Jale: fammi vedere :)

    @QueenMisery: quando finisci quella nera ricordamelo, che devo sempre andarti a prendere quella intera! Oltretutto buone notizie, ora hanno messo UD anche alla Sephora del centro vicino casa! Mi viene facile reperirtela! L'immagine della death valley rigogliosa vale tutta la serata, sono contenta di essere ancora sveglia ahahhahaha XD e tu sei una santità! XD

    @elisa: eeee allora fammi sapere subitissimo eh!!! :D

    RispondiElimina
  6. Uhhhh mi hai fatto venire una voglia di provare quelle due ciprie!!!! >_<

    RispondiElimina
  7. Non puoi darmi queste notizie così a bruciapelo.
    Perché in questa dannata città non ci dev'essere mai nulla? Bene.
    Inizierò a farti la lista dei colori che non vorrei prendere (giusto un paio)!

    Anche se in realtà non dovrei remare contro agli eventi del fato, che fanno sì che io non spenda.

    Ma sono così belle....

    Fare un ValiGiotto della Urban Decay? Troppo bello per essere vero.

    RispondiElimina
  8. ho postato pure io il mio classificone in due parti finendo ieri... che dire, ce l'abbiamo fatta :D
    La cipria Too Faced prima o poi la provero', piu' per avere una cosa buonissima e compatta da portarmi in giro che per altro (ah, si', perche' amo la marca XD), per il resto non abbiamo prodotti in comune ma le matite UD mi incuriosiscono molto... come tutte le matite c'e' chi le ama e chi le odia, io prima o poi trovero' il coraggio di comprarne una e vedere se mi regge... (avevo puntato il jackpot ma dubito si trovi ancora)

    RispondiElimina
  9. è da molto che vorrei provare la cipria di Too Faced e il bronzer della benefit.... come te.. ne ho sentito parlare benissimo... *_* la naked non ce l'ho... magariiiii capitolerò anch'io un giorno ;P!!
    le matite UD sbav sbav sbav sbav sbav sbav ! e il colorstay... il colore bianco morto c'è ??? ;P uff vorrei provare anche quello... ma il più chiaro che hanno è un pelo scuretto x me !!! sgrunt!

    RispondiElimina
  10. Abbiamo un sacco di prodotti in comune, ma il ciglia finte noooo lo odio :D
    un bacino Ila :*

    RispondiElimina
  11. La NAKED mette proprio tutte d'accordo ^_^!!!
    Anche io amo il ColorStay e devo assolutamente provare la PRIMED and PORELESS di TooFaced!!
    Bellissimo post!^_^

    RispondiElimina
  12. @Dony: vai e colpisci!!! XD

    @Queen: ho la vaga, vaghissima impressione che potrebbe persino arrivare da noi l'espositore... già con le palette hanno fatto grandi passi avanti nella nostra città de veci!

    @Misato: non ti conosco abbastanza per dirlo, ma sono piuttosto sicura della qualità delle matite UD per consigliartele! <3

    @Simo: io uso il 180, che è il più chiaro che ho trovato, ed è abbastanza simile al mio incarnato anche se tendo a mischiarlo (deformazione professionale della studentessa di trucco, so che mi capisci! XD) quindi mi sa che per te è ancora troppo scuro come dicevi :(

    @Des: ma coooome lo oooodiiii, cattiva! :P

    @Stefy: vai Stefy, acquistaaaa, siamo tutte con te! XD

    RispondiElimina
  13. La cipria di Too Faced la voglio proprio provare, m'intriga parecchio!
    La Naked è davvero senza eguali, non avevo mai provato questo brand e posso solo dire wow, li uso senza base e non si spostano tutto il giorno! Anche le due matite all'interno mi sono piaciute, forse più la Wiskey della Zero (che non mi dura molto nella rima interna) ^^
    Mi sa che finisce nella wishlist anche il bronzer di Benefit :D

    RispondiElimina
  14. Anche il bronzer è davvero carino, e il fatto che io, odiatrice profonda dei brillini in faccia, lo abbia promosso nonostante non abbia un effetto opaco, la dice tutta :D

    RispondiElimina
  15. ciao, sul mio blog c'è un premio x te!
    http://directionbeauty.blogspot.com/2011/01/stylish-blogger-awardho-vinto-un-premio.html

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?