Red smokey - Make-up compulsivo

mercoledì 15 dicembre 2010

Red smokey

Ringrazio ancora una volta l'influenza che mi costringe a casa: oggi avevo voglia di qualcosa di... rosso! Forse sento il Natale nell'aria, o forse ho solo qualche problema, ipotesi ben più plausibile!

Non avevo ancora provato il pigmento Madina rosso e nemmeno il glitter dello stesso colore, quindi ho fatto un esperimento usandoli entrambi, il primo come sfumatura, il secondo nella rima inferiore, ma lo vedrete nelle immagini!

Ecco cosa ho combinato oggi:



La lista della spesa:

Mac Paint pot in Soft ochre

Mac e/s in Carbon
Mac e/s in Sketch
Mac e/s in All that glitters
Madina instant glow nr.10
Madina instant glitter nr.01

Mac pencil Feline
Urban Decay 24/7 liner in 1999

Mascara Maybelline ciglia finte
Essence gel per sopracciglia o mascara trasparente
Neve Makeup Rugiada per makeup
Pennelli:

Sigma SS239
Mac 217
Loew Cornell stile 239 in miniatura

Ho iniziato ad applicare il colore dalla base delle ciglia, dal più scuro al più chiaro a salire, e quindi in ordine Carbon, poi a sfumare con Sketch, il pigmento di Madina e infine sotto l'arcata sopraccigliare All that glitters. Per farlo ho usato un pennello piuttosto piatto (stile 239 di Mac) e per sfumare ho usato il santo subito 217 di Mac. Nella rima inferiore ho applicato per prima la matita di Urban Decay 1999, sopra ho applicato la base  Rugiada per makeup di Neve Makeup e sopra, per farlo aderire bene, il glitter rosso di Madina, il tutto aiutandomi con un pennellino molto piccolo. Infine, ho applicato la matita Feline nella rima interna inferiore, mascara e gel trasparente per fissare le sopracciglia!

Il glitter non è che si veda un granchè, comunque garantisco che c'è e dal vivo è pure bello evidente, che è ciò che mi piace di più! Magari sfoggerò questo look per la cena di Natale!
E vissero tutti felici e contenti *campane squillanti* !!!

23 commenti:

  1. Bellissimo questo make up!Di grande effetto :)

    RispondiElimina
  2. I glitter li vedo eccome! mi piacciono moltissimo! questi colori fanno risaltare ancor meglio il verde dei tuoi occhi. Bellissimo.

    RispondiElimina
  3. fa risaltare i tuoi occhi verdi *-* stupendo!!!!

    RispondiElimina
  4. @beauty apricot: contentissima che ti piaccia!

    @LaDamaBianca; @Aru: grazie ragazze... ogni volta dico le stesse cose ma giuro che a breve dovrei munirmi di fotocamera seriaaaa XD

    e poi scatto a tutto spiano!

    RispondiElimina
  5. Che bello! Mi piacciono molto i colori che hai usato e ti stanno benissimo!

    RispondiElimina
  6. @Vero e @gio: grazie a entrambe... sono particolarmente fissata con queste tonalità. Noioooosa :P

    RispondiElimina
  7. Hai degli occhi meravigliosi, complimenti. E adoro anche queso trucco, davvero elegante e d'effetto.

    Un bacione!

    Fanni

    RispondiElimina
  8. belli i colori e trucco ben fatto, brava!

    RispondiElimina
  9. *_* bellissimo , nonostante il rosso sia difficile da portare (facendo sembrare arrossato l'occhio) invece sulla tua carnagione e col tuo occhio merita davvero! Brava Brava ;-) vedo che i sacrifici stanno dando risultati ;-) un bacio

    RispondiElimina
  10. @Fanny e @Mary: mi fa piacere che vi piaccia!

    @Massimo e David: grazie per il supporto... non sapete quanto sia apprezzato! spero di far diventare tutto questo il mio lavoro, sarebbe un sogno!

    baci a entrambi! :* :*

    RispondiElimina
  11. E' stupendo questo makeup, anche io adoro il rosso! Complimenti davvero, ti sta benissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  12. davvero bello e d'effetto...e detto da una che non ama i trucchi sul rosoo... :)

    RispondiElimina
  13. Maury grazie!
    Morgana anche a te... sono contenta che questo rosso "ti convinca" ^^

    RispondiElimina
  14. stupendo e mi sa che mi segno il pigmento di Madina, voglio vederlo live perche' forse e' quel che cerco da un bel po'...

    RispondiElimina
  15. @Misato: grazie, se hai bisogno di uno swatch fai un fischio! :)

    RispondiElimina
  16. Vabbè Ila che te lo dico a fare, questo trucco è superbo! E si sposa benissimo con i tuoi occhi, sembra perfetto soprattutto per il colore.;)

    RispondiElimina
  17. Grazie Ilaaaaaa :D
    io il rosso sugli occhi lo adoro, so che il rischio di farli sembrare arrossati è molto elevato (poi in inverno... eccciùùù) ma... non ne posso fare a meno, mi piace troppo :D

    RispondiElimina
  18. Infatti il rosso a me non sta per niente bene d'inverno, soprattutto per la mia carnagione. D'estate posso osare di più e la sunset della sleek è stata una degna compagna! :D

    RispondiElimina
  19. Un make-up sul rosso è sempre complicato secondo me, mi piace tanto il risultato e che bel colore di occhi che hai *.*

    RispondiElimina
  20. Fantastico!
    se vuoi puoi postare il tuo tutorial proprio qui
    POST TAG: E tu come ti trucchi? Svelaci il tuo segreto!

    tag dedicato a tutti i nostri look ispirati al Natale ^-^
    Spero questa inixìziativa ti possa piacere!

    RispondiElimina
  21. Bellissimo makeup!

    http://psychologistinfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?