Mac Cosmetics sostiene la giornata mondiale contro l'Aids - Make-up compulsivo

mercoledì 1 dicembre 2010

Mac Cosmetics sostiene la giornata mondiale contro l'Aids



Oggi, 1° dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, oltre 1.400 dipendenti MAC Cosmetics in 30 paesi nel mondo sosterranno associazioni legate alla lotta ad HIV/AIDS, ribadendo l’impegno costante dell’azienda nei confronti di questa importante causa. A Milano, i make-up artist MAC scenderanno in campo insieme ai volontari ANLAIDS presso l’ambulatorio mobile allestito in Piazza Risorgimento dove sarà possibile sottoporsi gratuitamente al test salivare (Easy Test). Inoltre, MAC e ANLAIDS daranno vita ad una serata speciale, durante la quale verranno offerti consigli personalizzati di make-up agli assistiti dell’Associazione.

L’impegno di MAC nei confronti della lotta all’AIDS si rinnova ogni giorno attraverso la vendita dei rossetti e gloss VIVA GLAM, il cui ricavato è devoluto al 100% al M·A·C AIDS Fund, fondo a sostegno della lotta ad HIV/AIDS. Dal 1994 ad oggi, MAC ha raccolto oltre 180 milioni di dollari grazie ai quali sono stati finanziati progetti in oltre 60 paesi nel mondo.

“Ogni volta che uno dei nostri make-up artist vende un prodotto VIVA GLAM contribuisce concretamente a migliorare la vita di chi convive con HIV/AIDS e questa è la nostra più grande fonte di orgoglio”, dichiara Nancy Mahon, Senior Vice President, MAC Cosmetics e Global Executive Director del MAC AIDS Fund. “Il MAC AIDS Fund è il cuore e l’anima di MAC e l’impegno nei confronti di questa causa è profondamente sentito in tutta l’azienda. Il nostro legame al Fondo genera un forte spirito di appartenenza e lo dimostra il basso turnover esistente in MAC rispetto ad altri brand. E’ bellissimo vedere l’azienda unita ancora una volta in un giorno così importante”.

“L’attività del MAC AIDS Fund è ciò che più mi fa amare MAC. Sono molto felice di donare un po’ del mio tempo a favore di questa importante causa insieme ai miei colleghi e ai volontari ANLAIDS”, Michele Magnani, Training Manager MAC Cosmetics Italia.


M·A·C COSMETICS INSIEME AD ANLAIDS IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS

PARTECIPAZIONE ALLA CAMPAGNA EASY TEST

Oggi l’infezione si trasmette in larga prevalenza tramite i rapporti sessuali. Queste occasioni di contagio spesso non vengono percepite come tali e questo è il motivo per cui le persone tendono a non ricorrere al test. Questo atteggiamento sta alla base della cosiddetta “sieropositività sommersa”, rappresentata oggi in Italia da decine di migliaia di persone HIV positive ignare del proprio stato e inconsapevoli responsabili del maggior numero delle nuove infezioni. Ancora una volta si vuole richiamare l’attenzione sul ricorso al test quale strumento per conoscere il proprio stato con la duplice finalità di limitare l’espansione dell’epidemia e di sottoporsi alle terapie. Il 1° dicembre, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, i Volontari Mac presenzieranno l’ambulatorio mobile dove sarà offerto il test salivare (Easy Test), gratuitamente e con la più ampia garanzia di riservatezza. Nell’ambulatorio saranno costantemente presenti medici infettivologi, infermieri, tecnici e psicologi a garanzia della correttezza delle procedure e della piena aderenza alle norme vigenti per l’esecuzione del test, sotto la responsabilità delle Cliniche di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera “L. Sacco” e dell’IRCCS San Raffaele.

MODELLE PER UNA SERA

MAC dimostra ancora una volta la sua attenzione nei confronti delle persone che convivono con la problematica dell’HIV. Presso la sede di ANLAIDS si terrà la seconda edizione di Modelle per una sera, una serata speciale dedicata agli assistiti dell’associazione. I migliori venditori dei prodotti Viva Glam in Italia saranno a disposizione di tutti i partecipanti, offrendo applicazioni di make-up e consigli personalizzati al fine di migliorare il loro benessere psico-fisico.


M·A·C AIDS FUND (MAF)
Il M·A·C AIDS Fund, anima di M·A·C Cosmetics, è stato creato nel 1994 a sostegno di uomini, donne e bambini affetti da HIV/AIDS in tutto il mondo. Pioniere nella raccolta fondi a favore della lotta ad HIV/AIDS, il MAF fornisce supporto finanziario ad organizzazioni che operano in aree spesso trascurate. In qualità di maggiore organizzazione non farmaceutica donatrice in questo  campo, il MAF si impegna a mettere in evidenza il legame esistente tra povertà ed HIV/AIDS, offrendo il proprio sostegno a diverse realtà che forniscono servizi di varia natura alle persone costrette a convivere con la malattia. MAF ha raccolto più di 180 milioni di dollari esclusivamente attraverso la vendita dei Lipstick e Lipglass M·A·C VIVA GLAM, il cui ricavato è devoluto al 100% alla lotta contro l’HIV e l’AIDS. Per maggiori informazioni: www.macaidsfund.org

INIZIATIVE PER LA RACCOLTA FONDI
VIVA GLAM
Il primo rossetto VIVA GLAM per la raccolta fondi a favore del M·A·C AIDS Fund fu creato nel 1994. Negli anni successivi, M·A·C Cosmetics ha lanciato sei collezioni di prodotti VIVA GLAM - rossetti e lucidalabbra - ciascuna legata ad una campagna pubblicitaria che ha avuto come protagonisti superstar del calibro di RuPaul, K.D. Lang, Lil Kim, Sir Elton John, Mary J. Blige, Shirley Manson, Linda Evangelista, Boy George, Christina Aguilera, Missy Elliott, Pamela Anderson, Lisa Marie Presley, Debbie Harry e, più di recente, Eve, Dita Von Teese e Fergie.

I BIGLIETTI AUGURALI KIDS HELPING KIDS
Per contrastare l'impatto dell'HIV/AIDS sui bambini, il M·A·C AIDS Fund ha ideato Kids Helping Kids, una collezione natalizia di biglietti disegnata da bambini affetti da HIV/AIDS. I biglietti sono disponibili durante il periodo natalizio in tutti i counter M·A·C del mondo. I proventi di vendita contribuiscono a finanziare organizzazioni pediatriche attive nella lotta contro l’HIV/AIDS.

M·A·C GOOD SPIRITS MAKE-UP PROGRAM
“M·A·C Good Spirits Make-up” è un programma che consiste nell’offrire consigli e prodotti di bellezza a persone
sieropositive, al fine di aiutarle a migliorare il loro aspetto ma soprattutto a sentirsi meglio con se stesse e nei rapporti con gli altri. I Make-up Artist M·A·C Cosmetics offrono la loro esperienza per insegnare a minimizzare gli effetti dovuti alla somministrazione di alcuni medicinali e trattamenti. Queste consulenze gratuite sono rivolte principalmente ai membri di organizzazioni legate ad AIDS/HIV. Vengono inoltre tenuti interventi durante conferenze sul tema AIDS in tutti gli Stati Uniti.

M·A·C AIDS FUND IN BREVE
Fondato da M·A·C Cosmetics nel 1994
Fondi raccolti: oltre 180 milioni di dollari
Oltre 11 milioni di rossetti VIVA GLAM venduti in tutto il mondo
Il fondo opera a favore di organizzazioni attive in 67 paesi
Per ulteriori informazioni: www.macaidsfund.org

Vi ricordo che un rossetto Viva Glam equivale a:

8 pasti caldi,
una visita con dietologo/nutrizionista,
2 confezioni di cibo a lunga conservazione,
la stampa di 15 copie dell'opuscolo "Consigli per mangiare bene con HIV/AIDS",
scorte alimentari per 2 settimane per due pazienti, (circa 4 buste di cibo),
5 pasti completi e bilanciati consegnati a domicilio,
5 merende a base di latte, frutta fresca, yogurt e pane,
garanzia del 50% di consumo giornaliero di frutta e verdura consigliato per 3 persone per una settimana,
1 visita di 15 minuti con un nutrizionista con incluso il test per identificare la presenza delle influenze biochimiche che possono influire sull'AIDS,
acquisto di 14 test per monitorare il livello di glucosio nel sangue,
carburante necessario per la consegna di 37 pasti completi,
10 pasti conformi alla dieta prescritta dal nutrizionista.

COSA ASPETTATE? :)

5 commenti:

  1. conto su di te x la scelta del mio Viva glam... ho gia il II e il cyndi.. ora ne vorrei uno scuretto!! =)

    RispondiElimina
  2. Bene signorina, faremo un'attenta analisi per scegliere il colore giusto! XD

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa :)
    E poi i gloss/rossetti Viva Glam sono sempre splendidi!

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente d'accordo Valz! e ci sono anche in varianti molto portabili tipo il V e il II ! Anche il Cyndi è veramente carino... e poi, soprattutto, si fa un'opera di bene! :)

    RispondiElimina
  5. Che bella iniziativa :)Un bacio grosso ila! :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?