Clarins: Instant Smooth Perfecting Touch/Lisse Minute Base Comblante - Make-up compulsivo

lunedì 15 marzo 2010

Clarins: Instant Smooth Perfecting Touch/Lisse Minute Base Comblante

Ho comprato la famosa base di Clarins qualche mese fa. Dopo averla utilizzata per un po', ad oggi posso dire che lo trovo un prodotto senza infamia e senza lode...
Ad essere onesta, mi aspettavo di più. Le recensioni di MakeUpAlley le danno un punteggio medio-alto, io mi fermerei al medio. Premetto che non uso questo prodotto come primer viso, so che ci sono persone che lo fanno, io l'ho acquistato perché ho un po' di pori visibili ai lati del naso, quindi lo picchietto solo in piccole zone del viso. Non mi serve per opacizzare perché ho la pelle secca e, per fortuna da un lato e meno dall'altro, non ho problemi di lucidità. Fa sparire i pori? Così così. Credo si possa trovare di meglio. Un minimo di lavoro lo fa, ma non sono rimasta estasiata. Tutto sommato lo sto utilizzando, ma se trovassi un prodotto migliore lo rimpiazzerei senza indugi. Da Douglas costa 20€ e, ad oggi, è il prezzo più basso che ho trovato. Altrove l'ho visto anche a 26€, decisamente eccessivo.

Se qualcuna di voi conosce un prodotto ideale per minimizzare i pori, me lo faccia sapere!

3 commenti:

  1. :) sono d'accordo con te l'ho provata in passato, ed è stata una delusione.
    Dovresti provare la base di Oreal studio secrets, decisamente valida, però ricordiamoci che sono pur sempre siliconi, e tappano la pelle, vanno usati con il contagoccie e sporadicamente..
    A proposito di pori dilatati, prestò andrò in un centro estetico, per vedere cosa si può fare, anche se non è assolutamente tragica la mia situazione anzi, solo che li detesto!
    Bacio!
    Isa

    RispondiElimina
  2. Come ci capiamo Isa :D
    Anche io li odio...
    Un centro estetico dici? Mmh.
    Proverò a chiedere all'estetista da cui va mia mamma... Chissà per quale motivo non ci avevo mai pensato.
    A proposito dei siliconi sono d'accordo con te, in effetti cerco di minimizzarne l'uso, a volte però mi viene la tentazione di tappare tutti i pori con chili di prodotto, ghgh :P

    Vedrò la L'Oréal, grazie cara!

    RispondiElimina
  3. lo so che il post è vecchio, ma se interessa ancora..un modo veramente efficace per minimizzare i pori è indubbiamente la maschera di argilla verde, acquistata in polvere all'erboristeria.. economica(io la pago 1.50 € ogni 100 gr), naturale ed efficacissima!

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?