Swatches: Mac Style Black mineralize eyeshadows - Make-up compulsivo

lunedì 5 ottobre 2009

Swatches: Mac Style Black mineralize eyeshadows


L'attesissima collezione Style Black è finalmente sbarcata in Italia. Con mio sommo piacere sono arrivata da Mac mentre la truccatrice si accingeva ad esporre la collezione in vetrina! Dopo aver passato un lungo quarto d'ora a swatchare, decorando simpaticamente le mie braccia coi colori e i brillini più svariati, mi sono decisa ad acquistare "solo" due dei quattro ombretti cotti proposti dalla collezione: Young Punk e Gilt By Association, aka il viola e l'oro. E menomale che amo gli ombretti matte! Questi sono gli ombretti più brillantinati che io abbia mai visto! Ma... erano troppo belli per lasciarli lì (il fatto che poi ci fossero solo tre pezzi disponibili perchè tutti gli altri erano già stati prenotati mi ha dato ragione) visto l'uso spropositato che faccio degli ombretti viola! Non degli oro, ma questo non ha alcuna importanza :D

Ho fatto alcuni swatches, tutti rigorosamente senza base, giusto per darvi un'idea della loro pigmentazione. Ho subito utilizzato il viola e, a dispetto di ciò che pensavo, l'ombretto non ha avuto un grande fallout, ovvero non me lo sono ritrovata tutto sulla guancia dopo l'utilizzo, punto a favore del prodotto, se mai ce ne fosse bisogno! Ma è bene utilizzarlo bagnato, l'acqua va benissimo, il Fix+ anche! Il pennello ideale per l'applicazione è a punta piatta e piuttosto denso e fitto, stile 239 o 252, e il colore va picchiettato sulla palpebra piuttosto che steso.

20 commenti:

  1. Quel viola è amore.
    Temo il momento in cui metterò piede da MAC perché ultimamente ci son troppe cose che mi piacciono...Quel viola in primis!

    RispondiElimina
  2. Caspiterinola, bellissimo il viola.
    Peccato, o fortunatamente, non ho Mac vicino casa...
    Baci

    RispondiElimina
  3. I viola sono pericolosissimi anche per me! Ho già adocchiato altri colori della collezione permanente, mannaggia a loro!!!

    @Isamaur: a questo si può rimediare, basta telefonare alla Mac di Milano per farti spedire i prodotti! Hahah :D

    RispondiElimina
  4. bellissimooo quello viola ma detto da una cheva pazza per il viola...

    RispondiElimina
  5. ciao ih ih sono di nuovo qui ,volevo chiederti ma quanto costa un ombretto?grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao mili! I mineralized di questa collezione costano 22€ l'uno. La differenza tra questi e gli ombretti standard (che costano 16/17€), a parte il fatto che questi sono cotti, sta anche nella dimensione: i mineralized sono molto più grandi!

    RispondiElimina
  7. Occhebelli *__* Mac, Mac delle mie brame, perché non ti distribuiscono nel mio Reame?

    RispondiElimina
  8. Nooo :( Povera Profu. Lo sai che in questo momento Cocktail Cosmetics vende gli stessi due ombretti??! Corri Prof, corri!!!

    RispondiElimina
  9. nel macpro di milano son finiti. e probabilmente non li ri-ordinano più.
    è stato un duro colpo.
    ho dovuto consolarmi con violet trance, che per fortuna non è finito ancora, e parfait amour.
    (parliamone, dei viola di mac. parliamone...)
    però non è lo stesso. sob.

    RispondiElimina
  10. Lidal, se li becco online te lo faccio sapere in men che non si dica! :)
    SUPPORTIAMOCI!! :D

    RispondiElimina
  11. li ho trovati oggi alla rinascente.
    ne avevano ancora un po'.
    evviva. tranne per il portafogli :D

    RispondiElimina
  12. volevo chiederti una cosa ma questi ombretti sono minerali?giusto?tu hai guardato gli ingredienti per caso o ti va di scriverli ,oggi mi è venuto questo flash ih ih

    RispondiElimina
  13. Ciao mili!
    Ti dico la verità, non sono una che solitamente va a leggere la lista degli ingredienti dietro i prodotti che compra. Al contrario, dovrei farlo. Però non ho ancora la conoscenza necessaria per distinguere un ingrediente nocivo da uno che non lo è! Proprio per questo motivo voglio raccogliere più informazioni possibili sugli INCI.

    Ho trovato, dopo una piccola ricerca, gli ingredienti degli ombretti minerali prodotti da Mac e ti riporto qui sotto la lista:

    Talc, dimethicone, polysorbate 20, isopropyl palmitate, jojoba seed oil, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, yeast extract, ethylhexyl methoxycinnamate, magnesium aluminum silicate, bht, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol.

    Se ti dicessi che sò cosa significa ti direi una bugia :D
    Se tu sai decifrare la lista puoi scrivere qui sotto senza problemi, così potremmo tutti imparare qualcosa!

    Spero comunque che ti possa essere utile!

    RispondiElimina
  14. allora su 12 ingredienti sono ottimi prodotti 5 ,tre gialli quindi medi e quattro rossi ...purtroppo il rosso è proprio il secondo e terzo ingrediente comunque ...ah ah ho ordinato lo stesso lo young punk mi piace troppo,non vedo l'ora mi arrivi

    RispondiElimina
  15. hehe...
    Non hai resistito mili,
    BRAVA!!! Così si fa! :D

    RispondiElimina
  16. veramente spettacolare, erano i colori che avevo puntato io trovo che il viola sia particolarmente sexy e che dire di quello oro che secondo me sfrutterai tantissimo sotto le feste, ma poi quando ho chiamato la mac mi sono bloccata...bahhhh a volte non mi capisco, ma ultimamente mi sento più austera ed ho optato per acquistare solo il lip erase nel colore pale, stò sperimentando trucchi nudi in questo periodo!!!

    RispondiElimina
  17. A quando nuovi post :)

    Bacini *.*
    Isa :)

    RispondiElimina
  18. Spero presto ragazze :-(
    Il mio PC è defunto purtroppo.
    Ne sto utilizzando uno non mio e ho orari limitati.
    Ma sto raccogliendo più materiale possibile (ovvero: faccio shopping a tutto spiano :D )

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?