Post che non era assolutamente nei miei programmi, ma che sono contenta di scrivere perché l'oggetto in questione è una bellissima edizione limitata Dior per la collezione Summer Mix 2013.
Poiché si trova ancora nei negozi, anzi direi che in alcuni è appena arrivata, mi sembrava il momento giusto per darvi le prime impressioni sul mio acquisto: il blush in crema nel colore Panama. Notoriamente scrivo review con la velocità di un bradipo, se avessi atteso di farne una recensione completa saremmo in piena atmosfera natalizia. Ho detto tutto.
Qualche settimana fa su Facebook ho condiviso un'immagine dei quattro blush presenti in questa collezione (presa da Beautezine, sito che vi consiglio di visitare). Io li trovo uno più bello dell'altro, eccetto forse quello rosa chiaro che su di me avrebbe un effetto Casper non da poco. Non so voi, ma per me è stato colpo di fulmine. L'indecisione tra Panama e Bikini è stata presto risolta a favore del primo per ovvi motivi (o forse non troppo ovvi? Non so. Morale: ho vissuto per anni a Panama. Era un segno del destino, non trovate?)
Guardatelo. *musichetta caraibica*
Descrizione ufficiale:Must-have dell'estate 2013, questo blush dalle sfumature pop mette in risalto gli zigomi. La sua inedita texture cremosa, non grassa, modulabile all’infinito, si fonde con la pelle senza alterare il maquillage e diffonde il colore con delicatezza. Le sue tonalità golose, facili da applicare e da portare, disegnano zigomi freschi e pieni, per un effetto “bonne mine” tutto il giorno.
Panama ha un colore corallo/arancio. L'aspetto che più mi ha colpita di questi blush è esattamente ciò che è riportato nella descrizione, ovvero la texture cremosa ma non grassa. La consistenza ricorda vagamente quella di una mousse ma è mooolto più compatta e non è quel tipo di blush in crema che tende ad ammorbidirsi col calore delle dita. Quando lo si tocca oppone una certa resistenza pur rimanendo morbido, va provato insomma. Se lo trovate nei negozi swatchatelo, giusto per farvi un'idea. Il fatto che la texture non sia grassa, inoltre, lo rende adatto anche alle pelli miste e grasse. Non so darvi un'idea della tenuta su questi tipi di pelle, ma pur avendo un effetto luminoso (lo vedete in foto) non va a cozzare con eventuali punti di lucidità; è sì cremoso, ma allo stesso tempo asciutto. Difficile da spiegare. Va toccato, per l'appunto. Io l'ho comprato meno di una settimana fa e l'ho usato tre volte circa; vi ricordo che questo post serve solo a fornirvi le mie prime impressioni, ma sono rimasta impressionata dalla durata. In particolare giovedì mi sono truccata intorno alle sette di mattina, l'ho applicato con un pennello con setole oblique sintetiche (non vi consiglio setole diverse da queste - e che siano anche piuttosto fitte perché riescano bene a prelevare il colore, al limite "scaricatelo" sulla mano prima di applicarlo sul viso) e mi sono struccata solo verso le dieci di sera. D'accordo, sotto avevo il primer di Laura Mercier (perché sapevo che sarei stata via tutto il giorno) e il fondo compatto di bareMinerals, ma era ancora lì. Urge provarlo senza primer. Probabilmente durerà di meno, vi ricordo però che ho la pelle tendenzialmente secca quindi su di me il discorso durata non vale molto, di solito mi dura tutto abbastanza, eccetto i blush di Kiko che mi spariscono dopo un'ora. Per ora posso dirmi più che soddisfatta dell'acquisto. Sulla facilità di applicazione sono d'accordo, io l'ho applicato sia con il pennello di cui vi parlavo sopra che con le dita. Risultato: assolutamente a prova di principiante, è facile da sfumare e non fa chiazze, inoltre è modulabile. Come vedete dalle foto è molto meno acceso rispetto a come si presenta in jar. Il prezzo proposto da Sephora e Douglas è 27,90€. Sconto alla mano, se lo avete!
Spero che questa "prima impressione" vi sia utile per ponderare o scartare un ipotetico acquisto, mi piacerebbe sapere se avete già trovato questi nuovi blush in profumeria, se li avete provati e se vi sono piaciuti :-)
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi?