Sigma MAXBag! - Make-up compulsivo

lunedì 31 gennaio 2011

Sigma MAXBag!


Oggi vi voglio parlare della MAXBag di Sigma, una borsa per il make-up che mi è stata inviata gratuitamente. Innanzitutto, la primissima cosa che ho pensato non appena ho aperto il pacco è stata: “Oddio, questa borsa è ENORME!”. Infatti la borsa è pensata per chi ha l’esigenza di portare con sé grandi quantità di make-up, vista l’altezza di circa 28 cm e la larghezza di ben 36 cm! La chiusura è a cerniera e la fodera,  al tatto, è spessa e resistente, un aspetto che può sembrare banale a dirsi, ma non così scontato. Inoltre al suo interno ci sono due tasche e una tasca a cerniera. 


Come forse sapete, mi muovo tra Milano e Genova quasi ogni settimana, inoltre frequento una scuola di trucco, e per me riuscire a portare tanti prodotti è fondamentale. Ho scelto di portare la borsa alle lezioni di make-up e l’ho utilizzata per circa due mesi prima di scrivere questa review. Come vi dicevo, l’aspetto che più mi ha colpita è stata la grandezza. Sul sito della Sigma è specificato che al suo interno potete inserire anche tutti i loro pennelli compreso il brush roll, ma avendo solo i pennelli (comprati più o meno due anni fa) non ho un’idea delle dimensioni reali del brush roll.
 In compenso ecco un elenco di quello che porto con me a scuola ogni settimana dentro la MAXBag:

-Due palette da dieci colori;
-Una palette da sei correttori;
-Tre fondotinta in tubo da 30 ml;
-Brush roll con tutti i pennelli necessari;
-Tonico in spray da 200ml;
-Crema idratante in tubo da 40ml;
-Confezione di dischetti di cotone
;
-Cipria in polvere libera, in una jar da 20gr;
-Confezione di spugnette in schiuma di lattice;
-Piumino per cipria;
-Astuccio con varie ed eventuali;
-Asciugamano
.

Poi inserisco la MaxBag dentro la tracolla della scuola, che completa il kit con i prodotti per le labbra, le matite, piegaciglia e i vari album da disegno. Volendo, nello spazio che resta dentro la MaxBag potrei aggiungere anche le matite occhi e labbra e gli stick dei rossetti, ma preferisco tenerli separati perché di piccole dimensioni, e dentro una borsa così grande, come al solito, finirei col perderli o non trovarli subito! :D (coraggio, ammettetelo che pure voi perdete gli oggetti piccoli dentro le vostre immense borse! :D )

Questa borsa per me si è rivelata davvero comoda perché quando devo preparare il tavolo da lavoro per truccare la modella ho tutto a portata di mano, non faccio altro che svuotare letteralmente la MAXBag e posare tutto sul piano, e così ho tutto il necessario per la detersione, base, correzione, chiaroscuri, occhi e blush. Praticamente l’unica parte che rimane esclusa è quella delle labbra, ma come vi dicevo essendo composta da oggetti piccoli e sottili preferisco tenerli separati.

Confronto delle dimensioni tra MAXBag e palette Mac da 15 refill

Oltre ai prodotti per la scuola, ho pensato di fare un esperimento per voi e riempire la borsa con prodotti che utilizzo solo su di me,  per darvi un’idea dell’uso che potrebbe farne anche una persona che non frequenta necessariamente una scuola di trucco.

Dentro ho cercato di inserire tutto ciò che potrebbe servire per un trucco completo:

-Latte detergente da 200 ml;
-Tonico in spray dal 200ml;
-Crema idratante in flacone da 40 ml;
-Primer viso in flacone da 30 ml;
-Fondotinta in tubo da 40 ml;
-Correttore con applicatore;
-Correttore in crema;
-Illuminante in penna;
-Palette di Mac da 15 ombretti;
-Palette Naked di UD;
-Due mascara;
-Due blush;
-Cipria in polvere libera;
-Gel per sopracciglia;
-Due basi per ombretti;
-Piegaciglia;
-Brush roll con tutti i pennelli necessari;
-Bronzer;
-Tre matite;
-Due rossetti;
-Due lucidalabbra.


Come vedete dalle foto, avrei potuto riempirla ancora un po’, per quanto spazio rimane. Chiaramente se avete bisogno solo di un ritocco a metà giornata, questa borsa non fa per voi! La consiglio invece a chi frequentemente viaggia, come me, o ha bisogno di tanto spazio per i prodotti. Da non sottovalutare lo spazio occupato da un brush roll completo, che in questa borsa trova il suo posto perfettamente. Il costo è di 29$, circa 21€ al cambio di oggi e la trovate qui anche nelle varianti viola e turchese!

Cosa ne pensate? Che rapporto avete con i viaggi e le immancabili vagonate di make-up da portare? :D
Baci!

25 commenti:

  1. oddio ma è ENORME!! *-*
    bellissima!

    RispondiElimina
  2. Lo è, sono rimasta impressionata la prima volta che l'ho avuta tra le mani O.O

    RispondiElimina
  3. O.o
    sto guardando ancora le foto per capacitarmene...è gigantesca! O.o

    RispondiElimina
  4. E' gigantesca!! ma proprio per questo utilissima per chi svolge un corso di studi come il tuo. E poi è anche carina a vedersi.

    RispondiElimina
  5. davvero molto bella e soprattutto capiente!! :D

    RispondiElimina
  6. @Claudia: ahahha, anche io la riguardavo sempre per convincermi :D

    @Anna e Laura: concordo :D

    @LaDamaBianca: molto, e poi è davvero comoda :)

    RispondiElimina
  7. ma quante cose ci vanno *_* spettacolare!!

    RispondiElimina
  8. è stupenda!!!

    io mi sono appena iscritta, non conoscevo il tuo blog prima, wow!
    se ti va di ricambiare mi trovi qui! http://dadda-pezzettidime.blogspot.com/

    ..notte!

    RispondiElimina
  9. Che bella!
    Io ormai mi regolo così: una busta più grande (non COSI' grande)che rimane solitamente a casa dentro la quale ci sono primer viso e occhi, fondotinta, cipria, ombretti (4), matita sopracciglia, pettinino sopracciglia, pennello fard, 2 fard (rosa chiarissimo e rosa acceso), 2 eyeliner (nero e glitter argento), 4 mascara (base, nero ultratech kiko, false lashes concentrate kiko e glitter argento), maxi brush, temperino e polvere glitter e poi una più piccola che porto sempre con me che contiene: pennello retraibile per cipria (per ritocchi veloci), matita bianca per interno occhi, lip correction Chanel, matita labbra, rossetto, specchietto, correttore e una minisize di idratante. Quando parto, la più grande sta in valigia e la più piccola nella borsa. Sembrerà poco pratico come metodo, ma questo mi evita di portarmi dietro chili e chili di roba e mi permette tutte le volte che parto di non impazzire dietro alla busta del trucco... Bacini.

    RispondiElimina
  10. Ciao! C'è una sorpresa per te nel mio blog ^_^
    http://tittymakeup.blogspot.com/2011/01/stylish-blogger-award.html

    RispondiElimina
  11. Ila..visto che hai quasi finito la cipria di Benefit con il pennellino figherrimo su http://www.lovemakeup.it/profumi_e_makeup/prodotto_795/makeup_fard_e_correttori_benefit_powderflage_set.php
    la trovi a 19 euri! ;)

    RispondiElimina
  12. @sabrys: sììììì *.*

    @Polvere e @Dadda: grazie! :)

    @ParaNoir: ammappa, sei organizzatissima! :D

    @Titty: *.* ma grazieeee!!!

    @Cla: oddio, ti sei ricordata, che carina *occhi a cuoricino* ahah :D grazie per avermi avvisata! <3

    RispondiElimina
  13. Ebbene si, lo ammetto: sono un ragioniere frustrato... XD :*

    RispondiElimina
  14. Comunque anche io devo iniziare ad ammettere questo tipo di cose...
    Sono veramente organizzatissima anch'io, farei invidia agli inventori di scaffali dell'Ikea XD

    RispondiElimina
  15. Utilissima la "borsona" per le cosette da trucco, così ci sta tutto in un solo spazio. Di solito io faccio due borsine, una con tutte le cose per il bagno, dal doccia schiuma al latte detergente, ed un'altra con il make up.
    Bel post!

    RispondiElimina
  16. Ma va? Guarda che ho visto che hai disposto i prodotti per le foto non solo in ordine di dimensione, ma anche in ordine alfabetico secondo la marca.... XD XD XD Che bello! Un'altra "aspirante campionessa di tetris"... Bacini!

    RispondiElimina
  17. Ahahahahahhahahaah XD
    Da piccola (e anche in tempi recenti, dopo aver riesumato il vecchio Nintendo-scatolotto grigio, ma non diciamolo in giro) facevo le gare a tetris con mia mamma... Solo lei mi teneva testa! D'altra parte da qualcuno ho preso! XD Mamma docet...

    RispondiElimina
  18. ciaoooo c'è un regalo per te...vieni a scoprirlo! =) http://lemiepassioni3.blogspot.com/2011/02/eccomi-ragazze-sono-tornata-finalmente.html

    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  19. Non so perchè, ma la cosa non mi stupisce per niente.... :)

    RispondiElimina
  20. bellissima, anche io mi porto dietro il mondo nelle mie trasferte :D

    RispondiElimina
  21. bellissimo post:))

    AH.. PASSA DA ME SE VUOI.. HO UN FAVOLOSO GIVEAWAY APERTO:))
    KISS

    http://progettoiloveme.blogspot.com/2011/02/il-primo-giveaway-non-si-scorda-mai.html

    RispondiElimina
  22. è davvero enorme O_O
    woow può contenere di tutto

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?