gennaio 2011 - Make-up compulsivo

lunedì 31 gennaio 2011

Sigma MAXBag!

18:24 25
Sigma MAXBag!

Oggi vi voglio parlare della MAXBag di Sigma, una borsa per il make-up che mi è stata inviata gratuitamente. Innanzitutto, la primissima cosa che ho pensato non appena ho aperto il pacco è stata: “Oddio, questa borsa è ENORME!”. Infatti la borsa è pensata per chi ha l’esigenza di portare con sé grandi quantità di make-up, vista l’altezza di circa 28 cm e la larghezza di ben 36 cm! La chiusura è a cerniera e la fodera,  al tatto, è spessa e resistente, un aspetto che può sembrare banale a dirsi, ma non così scontato. Inoltre al suo interno ci sono due tasche e una tasca a cerniera. 

mercoledì 26 gennaio 2011

B2B: Le correzioni del viso

00:06 21
B2B: Le correzioni del viso
Oggi condivido con voi tutto ciò che ho appreso in merito alle correzioni delle forme del viso, ma prima ci terrei ad aprire una parentesi. Io non sostengo affatto la filosofia della correzione ad ogni costo. Quelli che, spesso, ci ostiniamo a chiamare difetti possono contraddistinguerci e farci ricordare agli occhi degli altri. Non è detto che io voglia o debba per forza puntare sulle proporzioni perfette, non è detto che chi ha le lentiggini debba coprirle, non è detto che chi ha la pelle chiara debba usare il bronzer nè che un mento pronunciato vada nascosto a tutti i costi, col rischio di creare un'ombra innaturale. Il mio viso è rotondo e me lo tengo, però ci sono alcune mattine che voglio scolpirlo e altre che, non si sa bene per quale combinazione astrale, mi piace così com'è e non "correggo" (parola che non mi piace molto). Se vi ricordate della mia esperienza da Diego Dalla Palma, allora ricorderete anche che il truccatore mi aveva vietato di usare blush dai colori vivaci. Benissimo. Ho accolto quell'affermazione come un consiglio disinteressato, ma l'ho adattato alle circostanze e, soprattutto, al mio umore. A seconda della giornata uso blush dai colori più spenti e altri più accesi. Secondo me la logica del trucco non è tanto stabilire cosa non possiamo indossare, ma piuttosto come dosarlo!

lunedì 24 gennaio 2011

(Seconda parte) I miei prodotti TOP del 2010

21:34 15
(Seconda parte) I miei prodotti TOP del 2010
Ohhhh, è stato un parto ma ce l'abbiamo fatta!!! Era da tempo che programmavo di scrivere questa classifica, ma cause di forza maggiore mi hanno tenuta lontana da casa per una decina di giorni, obbligandomi a  rimandare. Poco male, perché sto per stilarvi una hit parade di tutto rispetto, quella dei prodotti che mi hanno fedelmente accompagnata per tutto il 2010 (e 2009... e già che ci sono, mi aspetto che lo facciano anche nel 2011!) ! Si (ri)parte, viaaaaa!!

-Fondotinta: Revlon Colorstay. Oh, sì, ci piace. Perché l'effetto è opaco, perchè si stende bene (purché lo facciate velocemente), e perché dura tutto il giorno. Non serve altro!